Ricette salate con pasta sfoglia

Ricette salate con pasta sfoglia, e dopo la raccolta di ricette dolci realizzate con la pasta sfoglia, non potevano mancare delle sfiziosissime ricettine salate perfette per gli apericena, per le vostre feste e per ogni volta che avrete voglia di qualcosa di sfizioso ma anche di pratico e veloce! Per realizzare le proposte di questa raccolta vi ci vorranno quasi sempre non più di 10 minuti, e il risultato sarà sempre sorprendente, per molte ricette troverete anche video e foto che vi aiuteranno a realizzarle passo.
Avete comprato la pasta sfoglia? SI, e allora iniziamo! Ricordatevi che la pasta sfoglia va tirata fuori dal frigo qualche minuto prima di essere utilizzata.

Strumenti utili:
Teglia forno
Rotella taglia pasta

In questo articolo sono presenti uno o più link di affiliazione.
Se la raccolta Ricette salate con pasta sfoglia ti è piaciuta, guarda anche Ricette con Nutella, Brunch, 5 ricette perfette, I Muffin, la mia Top List.

grissini di sfoglia

Grissini di sfoglia

Grissini di sfoglia al parmigiano, perfetti per accompagnare taglieri di salumi e formaggi o calde zuppe autunnali.

Continua
conchiglie salate

Conchiglie Salate

Conchiglie salate, una soluzione facile e veloce per realizzare dei deliziosi stuzzichini riciclando i formaggi e i salumi che hai in frigo.

Continua
asparagi in sfoglia

Asparagi in sfoglia

Asparagi in sfoglia, uno stucchino davvero sfizioso da servire durante i vostri aperitivi primaverili, pronti in soli 10 minuti.

Continua
sfoglia con patate e mortadella

Sfoglia con patate e mortadella

Sfoglia con patate e mortadella, una soluzione pratica, veloce ma sopratutto estremamente gustosa per una cena o per un aperitivo.

Continua
girelle formaggio e bresaola

Girelle formaggio e bresaola

Girelle di formaggio e bresaola, degli sfiziosissimi stuzzichini,veloci e buoni, perfetti da servire per un apericena. Ricetta Furba.

Continua
quiche al radicchio bianco

Quiche di radicchio bianco

Quiche di radicchio bianco e ricotta, semplice, veloce e buona. Perfetta per quando avete tanta fame ma poca voglia di cucinare.

Continua
strudel di cicoria

Strudel di Cicoria

Strudel di Cicoria con prosciutto e grana, una soluzione buona e veloce per la cena. Ricetta svuota frigo.

Continua
Mini hot dog

Mini Hot Dog in sfoglia, per un Party perfetto!

I Mini Hot Dog in sfoglia, sono un’idea semplice e veloce da realizzare per aperitivi e feste. Bastano 15 minuti in forno e voilà pronti da gustare.

Continua
vol au vent fatti in casa

Vol au Vent fatti in casa

Vol au Vent fatti in casa, velocissimi e perfetti per realizzare i vostri antipasti delle feste, da farcire con paté, creme e caviali.

Continua
vol au vent con Tzatziki

Vol au Vent con Tzatziki

I Vol au Vent con Salsa Tzatziki arricchiti da gamberetti, sono dei delicatissimi e raffinati antipasti da servire durante una cena inportante o per i classici cenoni delle feste natalizie.

Continua
cornetti di scarola

Cornetti di Scarola

Cornetti di scarola con pinoli, perfetti da servire come antipasto o durante i vostri aperitivi home made. Ricetta antispreco.

Continua
Treccia di sfoglia

Treccia di sfoglia, veloce e buona

La treccia di sfoglia è una soluzione pratica, veloce e buona. Si può servire come antipasto, o piatto unico, adatta anche ad un menù per feste!

Continua

Vol au Vent vestiti a festa!

I Vol au Vent sono degli antipasti realizzati con pasta sfoglia, da poter farcire come si preferisce. Perfetti da portare in tavola durante le feste.

Continua
Cornetti salati

Cornetti Salati con ricotta e salmone

I Cornetti Salati farciti con ricotta e salmone sono una valida alternativa ai tradizionali rustici con salumi da inserire all’interno dei vostri buffet.

Continua
Fagottini al sesamo

Fagottini al Sesamo, uno snack da festa

Fagottini al Sesamo, uno snack sfizioso da servire ai vostri Party, divertitevi a creare sempre nuove versioni per stupire i vostri ospiti.

Continua
Tortino di patate e zucchine

Tortino di patate e zucchine

Il tortino di patate e zucchine con formaggio, è un’idea veloce da servire in un apericena o anche come antipasto. Ottimo anche come idea svuota frigo.

Continua
torta di wurstel e patate

Torta di Wurstel e Patate

La Torta di Wurstel e Patate, è una buonissima quiche salata pronta in 30 minuti, perfetta per un apericena estivo, accompagnata da una birra fresca.

Continua
croissant salati

Croissant salati

I croissant salati,  sono un’idea sfiziosa, per un a cena informale tra amici, accompagnati da un buon vino e 4 chiacchiere.

Continua

12 Risposte a “Ricette salate con pasta sfoglia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.