Mini Hot Dog in sfoglia, per un Party perfetto!

I Mini Hot Dog, il rustico perfetto quando si ha voglia di fare festa!

Mini hot dog

Mini Hot Dog

I Mini Hot Dog in sfoglia, sono la mia soluzione veloce, per una serata in cui si ha voglia di qualcosa di sfizioso, e poco tempo a disposizione.

In realtà questa volta li ho preparati insieme a tantissime altre cose in occasione del 4° compleanno del mio piccolo uomo, infatti questo tipo di rusticino è  perfetto da servire nei buffet delle feste. Con un piccolissimo sforzo, sia fisico che economico, otterrete un gran risultato ed il successo della vostra festa sarà assicurato.

Naturalmente vanno bene anche per un aperitivo tra amici, accompagnati da un bicchiere di Spritz.

Per ogni confezione di Wurstel potrete preparare 8 Mini Hot Dog. Per servirli potrete usare i classici vassoi di cartone, degli spiedini o anche delle forchettine per salumi.

Ingredienti:

Wurstel  (3 confezioni per 24 rusticini)

1 confezione di sfoglia pronta rettangolare

1 uovo per spennellare

Procedimento:

Accendete il forno a 180° . Tagliate ogni wurstel a metà. Ora allargate la sfoglia, lasciandola sulla sua carta forno e dividetela in 12 strisce, dividete ogni striscia a metà. Arrotolate le strisce ottenute intorno al wurstel, partendo dalla parte non tagliata. Mentre girate accavallate leggermente la sfoglia, così da non lasciare parti scoperte e da ottenere l’effetto cannolo. Disponete i vostri mini hot dog su una teglia da forno e spennellate con l’uovo sbattuto. Cuocete in forno statico per 15 minuti circa, i cannolini dovranno rusultare belli dorati. Se usate un forno ventilato diminuite la temperatura di 10°.

Mini hot dog

Ecco sfornati i vostri Mini Hot Dog, e che la festa abbia inizio!

Se le mie ricette ti piacciono, se hai provato a realizzarle e vuoi condividere con me la tua esperienza lascia un commento.

E per essere sempre aggiornata seguimi anche sulla mia pagina FB Le Dolci Creazioni di Cris e lascia il tuo like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.