Torta di Wurstel e Patate

La Torta di Wurstel e Patate, è una buonissima quiche salata pronta in 30 minuti, perfetta per un apericena. torta di wurstel e patate

Torta di Wurstel e Patate con Formaggio

La torta di Wurstel e Patate che ho preparato oggi, l’ho realizzata scegliendo gli ingredienti direttamente dal frigo. Le ricette che preparo in questo modo, le chiamo svuota frigo. Ed è proprio per questo motivo, che voi lasciando invariati i due ingredienti principali, potrete aggiungere o togliere quel che volete. Questo tipo di torta salata è perfetta da servire in un aperitivo, o anche insieme ad altre quiche in una cena fredda. La sua preparazione è molto veloce, escludendo il tempo di cottura delle patate, 5 min. per prepararla e 30 min. di cottura.

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia tonda già pronta

8 patate piccole o 5 grandi

100 gr. di Wurstel

100 gr. di scamorza dolce

50 gr. di grana grattugiato

Procedimento:

La prima cosa da fare è pulire e lessare le patate in acqua salata, quando saranno cotte scolatele e lasciatele raffreddare, per poterle poi tagliare senza che si rompano. Ora accendete il forno a 180° così raggiungerà la temperatura mentre voi preparate la torta. Disponete la sfoglia senza toglierla della sua carta forno, all’interno di uno stampo circolare, io ho usato quello per crostate di 26 cm. di diametro. Con i rebbi della forchetta bucherellate il fondo, poi disponete sulla base le patate tagliate a fette non troppo sottili. Aggiungete la scamorza sempre a fette cercando di riempire gli spazi tra le patate. Ora ricopritela con i wurstel tagliati a rondelle e spolverizzate con il grana. Finita la farcia, rigirate verso l’interno i bordi della vostra torta e spennellateli con il latte. Cuocete per 30 minuti, dopo di che, spegnete il forno e lasciatela riposare all’interno qualche altro minuto. Sfornate,  e lasciate raffreddare prima di servire.

Buon  Aperitivo 😁

Prova le mie ricette e lasciami un commento,  ti aspetto anche sulla mia pagina Facebook 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.