FRITTATA CON SALSICCIA CASARECCIA

FRITTATA CON SALSICCIA CASARECCIA

 

Che sia di pasta, riso , verdura , carne , formaggio o salume la frittata è una tra le pietanze che preferisco .. Buona , di facile preparazione e sempre diversa .frittata con salsiccia casereccia La frittata per me  è sinonimo di cibo: i miei sensi si attivano: il tatto,  l’olfatto, il gusto sono tutt’uno, il languore si trasforma in fame. L’assaporo col pensiero .. già la immagino in mezzo al pane .. Non la immagino solo .. è proprio li che va a finire ed oggi l’ho preparata con  salame , ma non un salame qualsiasi ..CLAI IMG_2003ho utilizzato  la salsiccia passita tipica romagnola dal sapore dolce e delicato priva di glutine , latte e derivati : SALSICCIA CASARECCIA MAESTRI SALUMIERI prodotta da  CLAI ( Cooperativa Lavoratori Agricoli Imolesi ) formata da 3 generazioni tra uomini e donne che portano avanti la passione per questo lavoro con impegno e dedizione  (la stessa dei loro padri )nel rispetto delle tradizioni per garantire , qualità e bontà dei loro prodotti.   . E’ ottima  per qualsiasi portata, snack , aperitivo , merenda .. primi piatti .. e naturalmente nella frittata , fumante e profumata .. praticamente irresistibile .

FRITTATA CON SALSICCIA CASARECCIA

Categoria :  Ricette Collaborazioni, Secondi piatti

Ingredienti per 4 persone:
6 uova grandi
50 gr di SALSICCIA CASARECCIA  MAESTRI SALUMIERI – CLAI 
30 gr di parmigiano grattugiato
prezzemolo tritato qb
olio e v o – sale – pepe

Preparazione:

SALSICCIA CASARECCIA IMG_1148Tagliare la salsiccia a cubetti piccoli . In una ciotola versare le uova e tutti gli altri ingredienti ad eccezione dell’olio e sbattere bene. Scaldare una padella leggermente unta con un filo d’olio, versare il composto e cuocere a fuoco moderato per circa 10 – 15 minuti.FRITTATATA CON SALSICCIA CASARECCIA Quando risulta ben rappresa con l’ausilio di un piatto o  coperchio girare la frittata e proseguire la cottura per altri 7 – 10 minuti. asciugare la frittata con carta assorbente e portare in tavola ..

 

Ti è piaciuta la ricetta? Clicca sulla mia pagina Facebook Il Leccapentole E Le Sue Padelle troverai tante novità!frittata con salsiccia caserecciaCLAI Cooperativa Agroalimentare di Imola , partecipa al progetto QUI DA NOI di Confcooperative

Pubblicato da Il Leccapentole...e le sue Padelle

Mi chiamo Fernanda, sono sposata e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata con il mio blog su un'importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo, un'importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina e un Sito Web Regionale. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più': e' giunta l’ora di andare in cucina !