Tortini di mele in tazza al microonde

I Tortini di mele in tazza al microonde, sono buonissimi e soprattutto si cuociono in soli 4 minuti. Le tazze che ho utilizzato, hanno un diametro di circa 8 centimetri, ed un’altezza di circa 7 centimetri. Quindi, gestite le dosi, in base alle tazze che avete intenzione di utilizzare. Se vi piace questo tipo di preparazione, allora non perdetevi i prossimi link: Dolcetto al cocco in microonde e Dolce in tazza al succo di arancia. Per questa ricetta ho utilizzato il latte vaccino, ma se avete allergie, intolleranze, o siete vegani, nessun problema, perché anche con il latte di origine vegetale, vengono benissimo. Avere sempre in dispensa, gli ingredienti base, fa si che in qualsiasi momento, siate pronte per ricevere ospiti inattesi, con preparazioni davvero sfiziose. Che ne dite di accompagnare questi splendidi tortini con della panna montata? Io non posso permettermelo, ma voi godetevela pure!!!!

Tortini di mele in tazza al microonde
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura4 Minuti
  • Porzioni2 tazze
  • Metodo di cotturaMicroonde
  • CucinaItaliana

Ingredienti

100 g farina tipo 2
40 g zucchero di canna
60 g latte/latte vegetale
1 uovo
15 g olio extravergine d’oliva
1 cucchiaino lievito in polvere per dolci
60 g mele da sbucciate
q.b. cannella in polvere
q.b. zucchero di canna per decorare

Strumenti

2 Tazze
1 Ciotola
1 Frusta a mano
1 Spatola

Come si preparano i Tortini di mele in tazza al microonde

Per preparare i Tortini di mele in tazza al microonde, vi servirà davvero pochissimo tempo.

Organizzate però il vostro tavolo di lavoro, con tutti gli ingredienti ma già dosati, così da avere ogni cosa a portata di mano.

Versate in una ciotola, l’olio extravergine di oliva, il latte, l’uovo, lo zucchero, e con l’aiuto di una frusta, amalgamate bene.

Aggiungete un pizzico di cannella in polvere, la farina ma precedentemente setacciata, il lievito, e continuate a mescolare fino a che non si sia ben amalgamata.

Dopo aver sbucciato e pulito all’interno la mela, prendetene quanta ve ne serve, e fatela a pezzettini piccoli, perché in questo modo si distribuiranno meglio nelle tazze.

Incorporatele nel preparato,ripartite il tutto in due tazze, ma prima di inserirle nel forno a microonde, spolverizzatele con altra cannella e zucchero di canna.

Posizionatele all’interno del microonde, regolate al massimo la temperatura (840 watt), e fatele cuocere per 4 minuti.

Mi raccomando, non oltrepassate la cottura altrimenti si seccheranno, e lasciate riposare i tortini per un minuto all’interno del microonde, ma da spento.

Servite i vostri Tortini di mele in tazza al microonde, caldissimi o a temperatura ambiente, e se volete, accompagnateli anche con della buona panna montata fatta al momento.

Consigli e varianti

Si possono mantenere tranquillamente qualche giorno, coperte da un canovaccio, e poi riscaldate al microonde.

Se amate le monoporzioni, ma anche la velocità nei tempi di cottura ed esecuzione, allora non perdetevi le prossime ricette:

Tortine al microonde caffè e cioccolato e Tortini alle carote pronti in 4 minuti

Vi è piaciuta la mia ricetta Tortini di mele in tazza al microonde? Seguitemi sulla pagina Facebook InstagramPinterest  per non perdere nessuna novità!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.