Pizzette di pan bauletto al forno

Le Pizzette di pan bauletto al forno, sono perfette per ogni occasione, e possono essere farcite in mille modi. Ideali soprattutto per quando si ha poco tempo, ma si vuole comunque preparare qualcosa di sfizioso. Realizzare la pasta per la pizza, richiede molto tempo, così in questo modo, possiamo toglierci la voglia di pizzette, senza doverlo programmare prima. In questo caso ho utilizzato del pane integrale, perché non amo la farina 0 o 00, ma se la preferite, fate pure. La mozzarella in questione, è quella senza lattosio, a causa delle mie intolleranze: invece di farla a pezzettini, per poterla distribuire meglio, l’ho semplicemente sgretolata con le mani. Vi piacciono le ricette veloci? Allora non perdetevi le prossime ricette: Pasta sfoglia e radicchio e Sfoglia di pere e gorgonzola.

Se volete vedere il piccolo video di questa preparazione, allora seguitemi su: Facebook InstagramPinterest

Pizzette di pan bauletto al forno
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni3 persone
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

7 fette pan bauletto integrale
100 g mozzarella
60 g passata di pomodoro
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. origano secco

Strumenti

1 Teglia
1 carta da forno
1 Ciotolina

Come si preparano le Pizzette di pan bauletto al forno

Per preparare le Pizzette di pan bauletto al forno, ci occorre davvero pochissimo tempo.

Organizzate il vostro piano di lavoro, con tutti gli ingredienti, ma già dosati, così da avere ogni cosa a portata di mano.

Ricavate dei quadratini dal pan bauletto, della grandezza che preferite, ma non gettate via quello che vi avanza, perché potrebbe esservi utile per altre ricette.

In una ciotolina, mettete la passata di pomodoro e conditela con il sale, quel tanto che soddisfi i vostri gusti.

Foderate una teglia con carta da forno, e sistemate all’interno, i quadratini di pan bauletto.

Distribuitevi sopra, sia la passata di pomodoro che la mozzarella, ma precedentemente frantumata con le mani, in modo da renderla più gestibile.

Aggiustate ancora di sale, ma solo in base a quanto ne avevate messo prima, spolverate le pizzette con l’origano secco, e irrorate con un filo di olio extravergine di oliva.

Infornate, ma a forno già caldo a 180°C., modalità ventilata, e lasciate cuocere per circa 30 minuti, o comunque fino a quando la mozzarella si sarà dorata.

Servite le vostre Pizzette di pan bauletto al forno, caldissime e filanti, ma anche a temperatura ambiente, se vi occorrono per un buffet.

Consigli e varianti

le Pizzette, possono essere conservate per qualche giorno, ma all’interno di un sacchetto di carta per il pane.

Altrimenti potete congelarle, sia da crude che da cotte, ma facendo attenzione a scongelarle in frigorifero, mai a temperatura ambiente.

Se la passata dovesse essere troppo liquida, potete aggiungere, così per renderla più corposa, un pò di concentrato di pomodoro.

Oppure, fatela ritirare un pochino, mettendola a cuocere.

Vi è piaciuta la mia ricetta Pizzette di pan bauletto al forno? Seguitemi sulla pagina Facebook InstagramPinterest  per non perdere nessuna novità!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.