CHI SONO

Siete curiosi di sapere Chi è lappetitovienmangiando?

Presentazione:

Mi chiamo Anna Giovannini, appartengo alla classe 1964, sono laureata in studi archeologici ed artistici,  e sono diventata chef nel 2018 per passione.

Ho sempre conciliato la professione di guida e accompagnatrice turistica con il lavoro nell’azienda di famiglia, e in questi ultimi anni mi sono dedicata anche alla formazione, tenendo corsi di cucina amatoriale adatti davvero a tutti.

L’azienda di famiglia è un’antica macelleria, fondata nel 1937 dai nonni paterni, tramandata da padre in figlio, che nel corso degli anni si è ingrandita e specializzata anche nella trasformazione della carne, con preparati e pronti a cuocere.

Fin da piccola, ho sempre avuto una grande passione sia per l’arte che per la cucina, e mi sento oggi di dire di essere stata molto fortunata, per aver potuto svolgere nel corso degli anni entrambe le professioni.

L’idea di aprire un blog di cucina, mi è stata data da un’amica nel 2017 che vedeva in me delle potenzialità, ma solo da poco più di un anno me ne sto occupando con assiduità, perché prima non avevo il tempo di gestirlo con professionalità.

Le ricette che propongo non sono mai difficili, talvolta forse richiedono del tempo in più nella realizzazione, ma di sicuro adatte a tutte anche alle meno esperte in cucina.

Molto spesso rielaboro quelle particolari e difficili, affinché si possano portare in tavola ricette adatte anche ad eventi importanti, ma sempre super facili e soprattutto adatte ai nostri tempi.

Metterò a servizio di tutte, la mia formazione professionale, sperando di saper trasmettere al meglio le mie conoscenze.

Disponibile dunque a risolvere qualsiasi dubbio, e a rispondere alle domande che vorrete pormi, quindi non esitate a scrivermi.