CHI SONO

Siete curiosi di sapere Chi è lappetitovienmangiando?

Presentazione:

Mi chiamo Anna, appartengo alla classe 1964, sono laureata in studi archeologici ed artistici,  ma ho quasi sempre lavorato nell’azienda di famiglia.

Si tratta di una antica macelleria, fondata nel 1937 dai nonni paterni,  tramandata da padre in figlio.

Nel corso degli anni  è  passata, da pura e semplice vendita  al dettaglio, a lavorazione di carne per pronti a cuocere, preparati per celiaci, allergici…e  forniture per ristoranti, pub…

Fin da piccola ho sempre avuto una passione per la cucina, così, quando mia madre ha affrontato pionieristicamente  il cambiamento,  negli anni 90′ ho lasciato la mia professione  e mi sono messa in gioco nella gestione del laboratorio, conciliando lo spirito artistico, creativo, con l’amore per la cucina.

Inoltre viaggiando spesso per il mondo, ho imparato ad apprezzare cucine e culture differenti, tanto da imparare a realizzarne anche molti piatti, che poi propongo non solo ai miei familiari, ma anche in macelleria.

Le mie clienti sono davvero speciali:  sempre pronte ad assaggiare tutto ciò che di nuovo e particolare realizzo.

Sono state sempre loro che mi hanno incoraggiata ad  aprire un blog di cucina, ma prima d’ora non mi era stato possibile.

Mentre oggi, lavorando meno, sono riuscita a realizzare anche questo progetto, che mi sta dando grandi soddisfazioni..

In  questo  spazio, cercherò di trasmettere tutto ciò che di utile ho imparato in tutti questi anni, nei corsi professionali che ho seguito, sperando possa essere d’aiuto a tutti coloro che saranno incuriositi dalle mie ricette.

Ricette, che per mia tradizione saranno per lo più semplici e veloci da realizzare: cerco sempre di riadattare anche quelle più difficili, affinché siano alla portata di tutte e soprattutto adatte ai nostri tempi.

N.B. Quest’anno, sono riuscita a realizzare un’altro progetto: dopo circa 1 anno di studi, sono finalmente diventata una Chef.

Se vi  ha fatto piacere sapere Chi è l’appetito vien mangiando? e non volete perdere le mie ricette, seguitemi anche sulle pagine Facebook  InstagramPinterest  per non perdere nessuna novità!!