Spaghetti con datterini, merluzzo e olive

Ecco a voi un succulento e facile primo piatto. Preparate per pranzo questi spaghetti con datterini, merluzzo e olive: si tratta di un piatto rapido e di semplice esecuzione, dal gusto  fresco e pieno.

Spaghetti con datterini, merluzzo e olive

SPAGHETTI CON DATTERINI,  MERLUZZO E OLIVE

Questi gli ingredienti per 4 persone:

-400 gr. di spaghetti

-300 gr. circa di filetti di merluzzo surgelati

-400 gr. di  pomodori datterini  in scatola

-1 manciata di olive nere snocciolate

-1 cipolla piccola

-1 foglia di alloro

-1 spicchio d’aglio

-prezzemolo q.b.

-olio evo

-sale e pepe nero

 

Procedimento:

Per realizzare questo gustoso e facile primo piatto dal sapore di mare, cominciate procurandovi una padella sufficientemente grande – in modo da poter, poi, far saltare la pasta al suo interno – e fatevi appassire la cipolla tritata finemente assieme ad olio, alloro ed aglio intero, per poi ricordare di eliminare questi ultimi due dalla padella a fine cottura, dopo che avranno rilasciato il loro profumo. Una volta fatto ciò, inserite nella padella i pomodori datterini in scatola con tutto il loro succo, portate a bollore e poi aggiungete i filetti di  merluzzo, che avrete lasciato scongelare in precedenza, assieme alle olive nere intere; dopo di che, salate, pepate e completate la cottura. Qualche momento prima di spegnere il fornello, aggiungete un cucchiaino di prezzemolo tritato sottilmente. Intanto, in abbondante acqua salata, lessate gli spaghetti; quando cotti, scolateli ed inseriteli nella padella con il condimento e mescolate bene il tutto… et voilà: siete pronti per portare in tavola questo succulento primo piatto dal sapore mediterraneo che, di certo, saprà conquistare il palato dei vostri commensali. Servite gli spaghetti con datterini, merluzzo e olive ben caldi, guarnendoli con una lieve spolverata di pepe nero e qualche fogliolina di prezzemolo.

Se vuoi seguire le mie ricette, tanti video e le novità vai sulla mia pagina Facebook La cucina di Mara, se ti fa piacere lascia un like, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.