Sfogliatine con panna al mascarpone e fragole

Facilissime da realizzare queste sfogliatine con panna al mascarpone e fragole, pochi gli ingredienti per un risultato ottimo, da servire come delizioso dessert di fine pasto o da dare ai bambini per merenda.

Sfogliatine con panna al mascarpone e fragole

SFOGLIATINE CON PANNA AL MASCARPONE E FRAGOLE

Questi gli ingredienti per circa 20 sfogliatine:

-1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare già pronto

-300 ml di panna per dolci zuccherata

-100 g di  mascarpone

-1 cucchiaio abbondante di zucchero a velo

-zucchero semolato q.b.

-7/8 di fragole mature

-zucchero a velo per la decorazione

Procedimento:

Sul piano da lavoro stendete il rotolo di pasta sfoglia, dividetelo con la rotella tagliapasta  in tanti quadrati delle dimensioni che preferite, e questi quadrati tagliateli in due triangoli. Se invece preferite una forma diversa usate un coppa pasta della forma e dimensioni che più vi piace.

Ricoprite la superficie dei triangoli di pasta sfoglia di zucchero semolato ed  adagiateli su una leccarda da forno ricoperta di carta forno, distanziati tra di loro in modo che in cottura non si attacchino ed infornate per circa 12- 15 minuti a 180° o fino a quando risulteranno  gonfie e dorate in superficie. Appena cotte sfornate e lasciate raffreddare.

Intanto in una ciotola montate la panna per dolci  con il mascarpone ed un cucchiaio di zucchero a velo.

Appena fredde le sfogliatine tagliatele su due  lati lasciandone  uno attaccato tipo panino e farciteli con la panna montata che avrete inserito in una sac a poche  e poi decorate con le  fragole tagliate a fettine, o se preferite utilizzate altro tipo di frutta fresca.

Cospargetele con abbondante zucchero a velo. Potete consumare immediatamente le vostre sfogliatine con panna al mascarpone e fragole come delizioso e raffinato dessert di fine pasto o da far consumare ai vostri bambini per una  merenda buona con anche frutta fresca.

Se vuoi seguire le mie ricette e le novità vai sulla mia pagina face book La cucina di Mara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.