Raviolini con cotto e semi di papavero

Volete accompagnare un aperitivo con qualcosa di particolare e  sfizioso? Allora preparate questi raviolini con cotto e semi di papavero, stupirete piacevolmente i vostri ospiti.

Raviolini con cotto e semi di papavero

RAVIOLINI  CON COTTO E SEMI DI PAPAVERO

Questi gli ingredienti  per  6 persone:

-1 rotolo pasta sfoglia rettangolare

-80 g di  prosciutto cotto

-30 g di parmigiano grattugiato

– olio evo q.b.

-1 cucchiaio di semi di papavero

-1 uovo ( x spennellare)

-1 pizzico di sale e pepe nero

Procedimento:

Su un piano di lavoro stendete la pasta sfoglia, bucherellatela  uniformemente con i rebbi di una forchetta e dividetela in due parti uguali. Una parte spennellatela  con l’olio evo e cospargetela di formaggio, adagiatevi sopra le fettine di  prosciutto cotto e coprite con l’altra mezza sfoglia. Spennellate la superficie con l’uovo leggermente sbattuto con un pizzico di sale e pepe nero e cospargete  con altro parmigiano e con i semi di papavero. Tagliate con la rotella della pasta  tante strisce di ugual misura, e poi a loro volta divideteli in quadratini ci circa 2 cm  e adagiateli sopra la leccarda da forno ricoperta di carta forno distanziati uno dall’altro, perché in cottura aumenteranno di volume. Infornate a 180° forno preriscaldato per circa 10 minuti o finché non diventato dorati e croccanti. Ottimi per accompagnare un aperitivo o per un antipasto leggero e sfizioso.

L’aperitivo è un momento in cui al bar ci si rilassa e si scambiano quattro chiacchiere con i propri amici o colleghi, perché non prepararlo anche a casa per i nostri ospiti? non si impiega molto tempo a realizzare questi raviolini e se presentati in un cartoccio, saranno oltre che buoni anche simpatici e sfiziosi, e tra un raviolino ed una chiacchiera voi potrete se è necessario occuparvi degli ultimi ritocchi della cena.

Se vuoi seguire le mie ricette, tanti video e le novità vai sulla mia pagina Facebook La cucina di Mara, se ti fa piacere lascia un like, grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.