Peperoni ripieni vegetariani fritti

Buoni, di facile realizzazione,  questi peperoni ripieni vegetariani fritti, potete servirli come secondo piatto o per antipasto, sono deliziosi anche freddi.

Peperoni ripieni vegetariani fritti

PEPERONI RIPIENI VEGETARIANI FRITTI

Ingredienti  per  4 persone:

-9 peperoni rossi del tipo a corno
-4 fette di pane raffermo
-1 bicchiere di latte
-60 gr. circa pecorino e parmigiano grattugiati
-2 uova
-1 spicchio d’aglio
– basilico
-un pizzico di origano essiccato
-abbondante olio per frittura
-sale e pepe nero

Preparazione:

Lavate  i peperoni,  privateli della calotta e svuotateli  dei semi e dei filamenti bianchi  con un coltellino affilato.

Eliminate la crosta del pane raffermo, la mollica tagliatela  a tocchetti e mettetela in una ciotola ad ammorbidire con il latte.

 Nel contenitore del mixer da cucina inserite il pane raffermo ben strizzato, uno dei  peperoni tagliato a pezzi, lo spicchio d’aglio,  e qualche foglia di  basilico,  sminuzzate il tutto  finemente.

Passate questo composto tritato in una ciotola ed aggiungete, il formaggio grattugiato, le uova, sale e pepe ed amalgamate formando un composto morbido.

Per comodità passate questa farcia in un sac a poche  senza bocchetta  e riempite i peperoni, poi su ogni peperone con uno stuzzicadenti praticate qualche forellino, servirà a non farli gonfiare durante la cottura.

Intanto scaldate una padella capiente con abbondante olio per frittura e quando l’olio è ben caldo inserite i peperoni ripieni, fateli friggere a fiamma moderata per almeno 10 minuti per lato, non alzate troppo la fiamma  altrimenti si bruciano all’esterno e la farcia interna rimane cruda.

Quando cotti scolateli su carta assorbente da cucina in modo che si liberino dell’olio in eccesso e spolverizzateli immediatamente con poco sale fino ed un pizzico di origano essiccato.

Questa delizia  di peperoni ripieni vegetariani  potete servirla sia calda che fredda, aggiungete abbondante basilico che dà colore e profumo al piatto.

Se vuoi seguire le mie ricette e le novità vai sulla mia pagina facebook La cucina di Mara

2 Risposte a “Peperoni ripieni vegetariani fritti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.