Cheesecake fredda cocco e fragole

Tre strati di consistenza diversa per questa golosa cheesecake fredda  cocco e  fragole: colore e bontà per una preparazione semplice e fresca.

Cheesecake fredda cocco e fragole

CHEESECAKE  FREDDA  COCCO E  FRAGOLE

Ingredienti per 8 persone:

-180 g di biscotti secchi

-100 g di burro

-7 g di colla di pesce

-250 g di panna per dolci

-200 g di formaggio spalmabile

-100 g di mascarpone

-40 g di farina di cocco

-60  g di zucchero a velo

-50 g di zucchero semolato

-un pizzico di cannella

-200  g di  fragole

Procedimento:

Per la base: utilizzate una tortiera di circa 24 cm di diametro, possibilmente a cerchio apribile. Macinate i  biscotti fino a ridurli in farina e poi impastateli con il burro fuso; con il composto ottenuto ricoprite la base  della tortiera uniformemente  compattando bene con le mani. Deponete in frigorifero per almeno trenta minuti.

Ora preparate la farcia ai formaggi e cocco: mettete a bagno in acqua fredda 5 g. di colla di pesce, finchè si ammorbidisce (circa 10 minuti). Nel frattempo in una ciotola montate a neve 200 ml di panna, aggiungete il formaggio spalmabile, il mascarpone e lo zucchero a velo, mescolate delicatamente il tutto. In un pentolino a parte scaldate la panna rimanente, dentro sciogliete la colla di pesce ben strizzata ed aggiungete la farina di cocco e uniteli ai formaggi mescolando uniformemente il tutto. Con questo composto ricoprite  la base fatta di biscotti della cheesecake che avevate riposto in frigorifero, cercate di livellarla il più possibile e riponete ancora una volta  in frigorifero.

Per la gelatina di fragole: mettete a bagno in acqua fredda 2 g. di colla di pesce. In un pentolino inserite le fragole lavate e tagliate a pezzettini piccoli  con lo zucchero semolato e la cannella e fate cuocere per almeno 5 minuti a fiamma bassa, poi spegnete e passateli nel mixer da cucina  fino a ridurli in  crema,  a questa crema aggiungete la colla di pesce strizzata, mescolate per amalgamarla al prodotto, lasciate intiepidire e ricoprite la cheesecake, deponete ancora una volta in frigorifero per qualche ora prima di servire.

Se vuoi seguire le mie ricette, tanti video e le novità vai sulla mia pagina facebook La cucina di Mara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.