Caramelle all’arancia fatte in casa

Per la Befana, preparate voi in casa queste deliziose caramelle all’arancia, sono facili da realizzare, con tutti ingredienti naturali e senza conservanti, faranno impazzire i vostri bambini e non resisterete nemmeno voi dal gustarne qualcuna.

Caramelle all'arancia fatte in casa

CARAMELLE ALL’ARANCIA FATTE IN CASA

Ingredienti per circa 30 caramelle:

-150 ml di succo d’arancia

-220 gr. di zucchero + quello per ricoprirle

-10 gr. di colla di pesce

-1 cucchiaino di succo di limone

-la punta di un cucchiaino di cannella

Procedimento:

Per realizzare queste semplici e golose caramelle i passaggi sono pochi e semplici, per prima cosa mettete a bagno in acqua molto fredda la colla di pesce per farla ammorbidire per almeno 10-15 minuti. Intanto spremete le arance, se ne avete una rossa aggiungetela, le caramelle acquisteranno un bel colore rosato naturale, inserite il succo in un pentolino con lo zucchero, la cannella ed il cucchiaino di succo di limone e portate il tutto a bollore, aggiungete la colla di pesce ben strizzata mescolate per farla sciogliere nel  composto caldo e spegnete la fiamma. Se avete degli stampini in silicone riempiteli con il composto appena preparato, se invece non avete gli stampini foderate con la pellicola da cucina uno stampo e versate il composto, lasciate raffreddare fuori dal frigo e quando freddo inserite in frigorifero per qualche ora. Trascorso il periodo dovuto riprendetele, toglietele dalle formine se avete utilizzato quelle e passatele in un piattino con lo zucchero in modo che le ricopra completamente. Se invece le avete fatte in uno stampo grande sformatele, poggiatele su una superficie e tagliatele con un coltello a tocchetti e passatele sempre nello zucchero in modo che le ricopra completamente. Si possono conservare chiuse in un barattolo per diversi giorni.

Provate a realizzate questa ricetta, darete ai vostri bambini un prodotto naturale, goloso e senza nessun tipo di conservante.

Se vuoi seguire le mie ricette e le novità vai sulla mia pagina facebook La cucina di Mara

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.