Bruschette con carne e verdure

Deliziose e stuzzicanti  bruschette con carne e verdure  per una serata all’insegna del sapore da trascorrere con amici e un buon bicchiere di vino rosso.

bruschette con carne e verdure

BRUSCHETTE  CON CARNE E VERDURE

Ingredienti  per  circa 18 pz.

-1 sfilatino di pane del  tipo fatto in casa di circa 500 gr.

– 300 gr. circa di filetto di vitello tagliato sottile

-qualche cucchiaio di maionese

-pomodorini q.b.

-provola q.b.

-cipolline o cetriolini sott’aceto

-basilico

-origano un pizzico

-olio evo

-sale e pepe nero

Procedimento:

Per realizzare queste saporite bruschette iniziate con l’ affettare il pane,  meglio se è del giorno prima, ha una maggiore consistenza, facendo fettine di circa 1 cm di spessore, fatelo abbrustolire su una piastra calda appena unta con un filo d’olio evo. Spalmate su ogni fettina un leggero strato di maionese. Intanto su una griglia a parte arrostite le fettine sottili di carne, salate, aggiungete un filo d’olio, una spolverata di origano ed una lieve macinata di pepe nero, adagiate ogni fettina di carne sul pane caldo, sulla carne aggiungete poi una fettina di pomodoro salata e condita con un filo d’olio, adagiatevi sopra un pezzetto di provola o altro tipo di formaggio morbido, una fogliolina di basilico che dà profumo al tutto ed una cipollina o se preferite un cetriolino sott’aceto ed appuntate il tutto con uno stecchino. Servite immediatamente, finché è tutto caldo ed il pane ancora croccante.

Realizzate queste bruschette quando volete passare una serata in compagnia di amici e di buon cibo, ma non avete molto tempo da dedicare alla cucina, potete prepararle tutti insieme e godere della reciproca compagnia, gustando un piatto semplice, buono, ma un pò frugale sorseggiando un buon bicchiere di vino rosso o una birra ghiacciata.

Se vuoi seguire le mie ricette, tanti video e le novità vai sulla mia pagina Facebook La cucina di Mara, se ti fa piacere lascia un like, grazie!

Una risposta a “Bruschette con carne e verdure”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.