Costolette di agnello al forno senza uova

Un secondo piatto molto amato in famiglia. L’agnello piace a tutti e ci sono moltissime ricette per poterlo gustare al meglio con tutti i suoi profumi e sapori. La ricetta che vi propongo delle costolette di agnello al forno è davvero facilissima! L’agnello viene impanato con farina di ceci e senza uova, che delizia! Provatelo sono sicura che vi piacerà moltissimo.

Costolette di agnello al forno senza uova

Costolette di agnello al forno senza uova

Ingredienti per circa 1 kg di costolette di agnello:

  • 1 kg circa di costolette di agnello
  • 5 cucchiai di farina di ceci
  • 1 spicchio d’aglio in fette
  • 1 rametto di rosmarino
  • 2 cipollotti freschi in fette
  • olio evo q.b.
  • sale q.b.
  • 1 foglio di carta forno

Chiedete al vostro macellaio di tagliarvi le costolette di agnello tutte dello stesso spessore in modo tale da poter avere una cottura uniforme della carne.

Sciacquate e asciugate la carne, sistematela in un piatto basso e largo. Irrorate con un filo d’olio la carne su entrambi i lati e impanatela nella farina di ceci che avrete preparato in un altro piatto.

Rivestite la leccarda del forno con un foglio di carta forno e adagiate su di essa le costolette impanate su tutti i lati.

Profumate la carne con le fette di aglio, il cipollotto affettato e il rosmarino disposto qua e la sulla teglia. Poco prima di infornare, irrorate la carne con un pochino di olio evo.

Infornate in forno caldo a 180 gradi per 20 minuti, girando però la carne a metà cottura. Prima di servirla, calda e succulenta, ricordatevi di salarla.

Un secondo piatto molto facile e gustoso che non vi prenderà molto tempo nella sua preparazione e cottura. Perfetto se avete ospiti in quanto vi permetterà di godervi il piacere della loro compagnia senza dover rimanere tutto il giorno in cucina.

Buon appetito!

Se volete potete seguirmi anche sulla pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.