Insalata di riso venere


Insalata di riso venere

Il riso venere con i suoi chicchi neri ed il suo gusto intenso, fa risaltare il colore ed il gusto di tutti gli altri ingredienti del piatto creando un contrasto cromatico molto bello da vedere.

Ci si può sbizzarrire con i condimenti, io ho optato per del tonno delle verdure e della feta.

Insalata di riso venere

Ingredienti (per 4 persone):

  • 200g di riso venere;
  • 200g di feta;
  • 160g di tonno;
  • 10 pomodorini;
  • 30g di rucola;
  • 4 foglie di lattuga;
  • una carota;
  • una ventina di olive.

Procedimento:

  1. Cuocete il riso venere in una pentola di acqua bollente già salata. Rispettate i tempi di cottura, che nel mio caso erano di 35 minuti, ma talvolta possono arrivare fino a 40 minuti. Una volta al dente, scolate e lasciate raffreddare.
  2. Lavate la carota pelatela e grattugiatela, tagliate le olive a metà e la feta a cubetti. Tagliate la rucola e la lattuga a fettine sottili e mescolate tutto aggiungendo anche il tonno.
  3. Una volta freddo, aggiungete anche il riso, condite con sale, pepe, olio e limone, mescolate e fate riposare in frigo per almeno 30 minuti.

Adesso non vi resta che gustare quest’insalata di riso venere. Ottima da portare al mare, da servire in simpatiche monoporzioni in un buffet o da portare all’università.

_20160822_133945

Spero che la mia ricetta vi sia piaciuta, se vi va seguite La cipolla di Wislawa anche su Facebook e su Instagram per rimanere sempre aggiornati, grazie e alla prossima ricetta!

Pubblicato da lacipolladiwislawa

Ciao a tutti sono La cipolla di Wislawa, ovvero Olga, studentessa fuorisede, amante dei libri, dei viaggi e del buon cibo da condividere. A casa mia non siamo di molte parole e manifestiamo l'affetto che proviamo gli uni per gli altri cucinando insieme cose buone. Spero, con le ricette di questo blog, di trasmettervi un po' di quell'affetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.