Pesce spada alla marinara

Pesce spada alla marinara

Quando rientro a casa nel periodo estivo mia nonna ha già fatto scorta di pesce spada. Quello buono che si trova a maggio, perché a giugno ha tutto un altro sapore dice lei! E quindi con i freezer pieni di questa bontà mi do alla pazza gioia, oggi vi propongo la versione alla marinara una delle mie preferite.

Pesce spada alla marinara

Ingredienti(per 4 persone):

  • 2 spicchi d’aglio;
  • 15 pomodorini;
  • un mazzetto di prezzemolo;
  • olio e sale q.b.
  • 4 fette di pesce spada non troppo sottili.

Procedimento:

  1. Rosolate l’aglio in padella con due cucchiai di olio.
  2. Lavate e tagliate a pezzi non troppo piccoli i pomodorini (in 4 o in 2 dipende dalla grandezza) e aggiungeteli in padella.
  3. Laciate cuocere i pomodorini fino a quando la parte esterna non risulterà molto rugosa(una decina di minuti) dopo di che salate e aggiungete il prezzemolo.
  4. Adesso adagiate il pesce spada all’interno della casseruola coprite con il coperchio e lasciatelo andare sul fuoco fino a cottura ultimata (5 minuti).
  5. Servite nel piatto con il fondo di cottura di pomodorini e prezzemolo.

DSC_3873

Spero che la mia ricetta vi sia piaciuta, se vi va seguite La cipolla di Wislawa anche su Facebook e su Instagram per rimanere sempre aggiornati, grazie e alla prossima ricetta!

Pubblicato da lacipolladiwislawa

Ciao a tutti sono La cipolla di Wislawa, ovvero Olga, studentessa fuorisede, amante dei libri, dei viaggi e del buon cibo da condividere. A casa mia non siamo di molte parole e manifestiamo l'affetto che proviamo gli uni per gli altri cucinando insieme cose buone. Spero, con le ricette di questo blog, di trasmettervi un po' di quell'affetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.