Primi piatti facili e veloci

Una selezione di primi piatti facili e veloci, per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina ma non vuole rinunciare al gusto.
Tutte le ricette che troverete in questa selezione, richiedono pochissimi ingredienti, di facile reperibilità e che non richiedono lunghe lavorazioni o lunghi tempi di cottura.
In alcuni casi, troverete piatti realizzati che possono essere considerati “del riciclo”: vi è avanzato un trancio di salmone e non sapete cosa farci? Oppure avete un piatto di vellutata di zucca della sera prima e vi scoccia buttarla?
Con questi “avanzi” realizziamo piatti semplici, comodi, ma ricchi di gusto.
E soprattutto non sprechiamo!
Buona lettura!
Crio

Pasta

pasta philadelphia piselli primi piatti facili e paprika

Pasta Philadelphia, piselli e paprika

Pasta Philadelphia, piselli e paprika, soluzione velocissima per pranzi e cene super rapide. Al posto del Philadelphia potete usare robiola, ricotta, oppure la classica panna. Cremosa e dal sapore dolce, vi piacerà!

Continua
pasta robiola e noci primi piatti facili

Pasta robiola e noci

Pasta robiola e noci, non facile, facilissima! Prepari il condimento nel tempo di cottura della pasta, in 20 minuti è tutto in tavola!

Continua
pasta mazzancolle pomodorini ricetta

Pasta veloce mazzancolle e pomodorini

Una pasta veloce, profumata, gustosa e nutriente,. LA pasta mazzancolle e pomodorini ricorda il mare, l’estate, piace a grandi e piccini ed è facilissima da preparare con pochissimi ingredienti!

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.