Spiedini di kofta

Spiedini di kofta

La mia golosità e la mia curiosità mi portano spesso ad assaggiare nuovi gusti oltre a quelli italiani, per questo la mia dispensa è piena di tantissime spezie e odori come fosse l’antro magico di una strega.
Ad incuriosirmi questa volta è stato un video trovato su Tiktok di Monir il finalista di Masterchef 10 Italia e mi ha subito incuriosita, in un attimo ho controllato di avere tutti gli ingredienti e ho fedelmente replicato la sua ricetta.
In abbinamento un Falcorubens col fondo di Cantina Terraquilia un lambrusco Grasparossa dell’Emilia ottenuto con metodo ancestrale che altro non è che l’espressione più antica e tradizionale di fare vino.
Una volta imbottigliato il vino rimane a contatto con i propri lieviti, ne risulta un vino torbido con sedimento ma che ha anche una particolare morbidezza dal gusto accattivante di frutti rossi e da un’ inebriante spuma rosata.
Assolutamente da provare!

🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻

Ingredienti
500 gr macinato di manzo
1/2 cipolla
3 cucchiai di prezzemolo tritato
2 cucchiai di paprika affumicata
1 cucchiaio di curcuma
1/2 cucchiaio di sale
1/2 cucchiaio di aglio in polvere
1/2 cucchiaio di cumino
1/2 cucchiaio di zenzero
1/2 cucchiaio di pepe nero
olio extravergine d’oliva

Spiedini di kofta

La preparazione di questi spiedini in realtà è semplice e veloce, prendete una bella ciotola dove ci versate la carne macinata e tutte le spezie, unite un piccolo filo d’olio extravergine d’oliva e mescolate bene il tutto.
Dovete ottenere un composto umido e omogeneo.
Intanto bagnate gli spiedini di legno così in cottura non si bruciano.
Prelevate con le mani bagnate un po’ di impasto di kofta, la quantità di una grossa polpetta e lavoratela con le mani fino ad ottenere una sorta di salsiccia che infilzate con uno spiedino.
Preparate così tutti gli spiedini di kofta.

Spiedini di kofta

Ora riscaldate una piastra o una padella antiaderente unte con un filo d’olio extravergine d’oliva e grigliate gli spiedini per circa 4 minuti per lato.
Togliete gli spiedini di kofta dal fuoco appena sono cotti e serviteli subito e … Buon appetito!!!

Spiedini di kofta

Spiedini di kofta

Continuate a seguirmi sul blog e sui social, chissà cosa cucineremo domani! ❤️❤️❤️

Pubblicato da ilmiopiccolobistrot

Ciao sono Manuela ho 35 anni,vivo a Tolentino(mc)con un compagno che adoro e 2 figli pestiferi di 9 anni e 21 mesi,vi lascio immaginare gestire i tre maschi di casa...che stress! Allora vado in cucina accendo i fornelli,mescolo,trito e combino sapori e profumi.....e come per magia ritrovo me stessa e il sorriso!

4 Risposte a “Spiedini di kofta”

  1. Mi sento cos’ ignorante! Quando ho letto kofta mi sono subito chiesta: “ma cos’è?” Tuttavia mi è bastato poi leggere il blog post per capire che è sicuramente qualcosa di cui andrei matta e che devo assolutamente provare!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.