Spiedini di kofta

Spiedini di kofta

La mia golosità e la mia curiosità mi portano spesso ad assaggiare nuovi gusti oltre a quelli italiani, per questo la mia dispensa è piena di tantissime spezie e odori come fosse l’antro magico di una strega.
Ad incuriosirmi questa volta è stato un video trovato su Tiktok di Monir il finalista di Masterchef 10 Italia e mi ha subito incuriosita, in un attimo ho controllato di avere tutti gli ingredienti e ho fedelmente replicato la sua ricetta.
In abbinamento un Falcorubens col fondo di Cantina Terraquilia un lambrusco Grasparossa dell’Emilia ottenuto con metodo ancestrale che altro non è che l’espressione più antica e tradizionale di fare vino.
Una volta imbottigliato il vino rimane a contatto con i propri lieviti, ne risulta un vino torbido con sedimento ma che ha anche una particolare morbidezza dal gusto accattivante di frutti rossi e da un’ inebriante spuma rosata.
Assolutamente da provare!

🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻

Ingredienti
500 gr macinato di manzo
1/2 cipolla
3 cucchiai di prezzemolo tritato
2 cucchiai di paprika affumicata
1 cucchiaio di curcuma
1/2 cucchiaio di sale
1/2 cucchiaio di aglio in polvere
1/2 cucchiaio di cumino
1/2 cucchiaio di zenzero
1/2 cucchiaio di pepe nero
olio extravergine d’oliva

Spiedini di kofta

La preparazione di questi spiedini in realtà è semplice e veloce, prendete una bella ciotola dove ci versate la carne macinata e tutte le spezie, unite un piccolo filo d’olio extravergine d’oliva e mescolate bene il tutto.
Dovete ottenere un composto umido e omogeneo.
Intanto bagnate gli spiedini di legno così in cottura non si bruciano.
Prelevate con le mani bagnate un po’ di impasto di kofta, la quantità di una grossa polpetta e lavoratela con le mani fino ad ottenere una sorta di salsiccia che infilzate con uno spiedino.
Preparate così tutti gli spiedini di kofta.

Spiedini di kofta

Ora riscaldate una piastra o una padella antiaderente unte con un filo d’olio extravergine d’oliva e grigliate gli spiedini per circa 4 minuti per lato.
Togliete gli spiedini di kofta dal fuoco appena sono cotti e serviteli subito e … Buon appetito!!!

Spiedini di kofta

Spiedini di kofta

Continuate a seguirmi sul blog e sui social, chissà cosa cucineremo domani! ❤️❤️❤️

5 Replies to “Spiedini di kofta”

  1. Che bontà e freschissimo questo piatto!
    Io poi adoro il salmone. Mentre la pesca dovrei esplorarla di più (e non solo come concetto di un film che amo, ahah), viva la pesca!

  2. Mi sento cos’ ignorante! Quando ho letto kofta mi sono subito chiesta: “ma cos’è?” Tuttavia mi è bastato poi leggere il blog post per capire che è sicuramente qualcosa di cui andrei matta e che devo assolutamente provare!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.