La mia golosità e la mia curiosità mi portano spesso ad assaggiare nuovi gusti oltre a quelli italiani, per questo la mia dispensa è piena di tantissime spezie e odori come fosse l’antro magico di una strega.
Ad incuriosirmi questa volta è stato un video trovato su Tiktok di Monir il finalista di Masterchef 10 Italia e mi ha subito incuriosita, in un attimo ho controllato di avere tutti gli ingredienti e ho fedelmente replicato la sua ricetta.
In abbinamento un Falcorubens col fondo di Cantina Terraquilia un lambrusco Grasparossa dell’Emilia ottenuto con metodo ancestrale che altro non è che l’espressione più antica e tradizionale di fare vino.
Una volta imbottigliato il vino rimane a contatto con i propri lieviti, ne risulta un vino torbido con sedimento ma che ha anche una particolare morbidezza dal gusto accattivante di frutti rossi e da un’ inebriante spuma rosata.
Assolutamente da provare!
🔻🔻🔻🔻🔻🔻🔻
Ingredienti
500 gr macinato di manzo
1/2 cipolla
3 cucchiai di prezzemolo tritato
2 cucchiai di paprika affumicata
1 cucchiaio di curcuma
1/2 cucchiaio di sale
1/2 cucchiaio di aglio in polvere
1/2 cucchiaio di cumino
1/2 cucchiaio di zenzero
1/2 cucchiaio di pepe nero
olio extravergine d’oliva
La preparazione di questi spiedini in realtà è semplice e veloce, prendete una bella ciotola dove ci versate la carne macinata e tutte le spezie, unite un piccolo filo d’olio extravergine d’oliva e mescolate bene il tutto.
Dovete ottenere un composto umido e omogeneo.
Intanto bagnate gli spiedini di legno così in cottura non si bruciano.
Prelevate con le mani bagnate un po’ di impasto di kofta, la quantità di una grossa polpetta e lavoratela con le mani fino ad ottenere una sorta di salsiccia che infilzate con uno spiedino.
Preparate così tutti gli spiedini di kofta.
Ora riscaldate una piastra o una padella antiaderente unte con un filo d’olio extravergine d’oliva e grigliate gli spiedini per circa 4 minuti per lato.
Togliete gli spiedini di kofta dal fuoco appena sono cotti e serviteli subito e … Buon appetito!!!
Continuate a seguirmi sul blog e sui social, chissà cosa cucineremo domani! ❤️❤️❤️
Ciao non conoscevo questi spiedini e la loro preparazione, grazie della segnalazione provo a farli
che spiedini deliziosi grazie per la ricetta li provero’
Certo che la carne così cucinata e condita deve essere davvero molto buona
Mi sento cos’ ignorante! Quando ho letto kofta mi sono subito chiesta: “ma cos’è?” Tuttavia mi è bastato poi leggere il blog post per capire che è sicuramente qualcosa di cui andrei matta e che devo assolutamente provare!