Spaghetti ai pomodorini scoppiati


Ecco il mio pranzo di oggi!Non è farina del mio sacco ma l’ho presa dal blog della mia amica virtuale Lyra Un vegano appetito,un gran bel blog devo dire!Vi consiglio di farci un giro!
Da un po’ che miro e rimiro questa ricettuzza,e oggi trovando al super degli spaghetti integrali ho pensato,ecco a pranzo li faccio!Davvero buonissimi!;-) e soprattutto veloci e facili!

spaghetti integrali
2 manciate di pomodorini datterini
1 spicchio d’aglio
peperoncino
sale
olio
6 foglie di basilico
1 cucchiaio aceto balsamico

Far rosolare l’aglio e il peperoncino nell’olio a fiamma dolce in una padella anyiaderente,buttarci i pomodorini lavati e coprire con un coperchio,alzare la fiamma.Ora aspettiamo qualche minuto e sentiremo che i pomodorini iniziano a scoppiettare.
A questo punto buttare la pasta nell’acqua bollente salata e schiacciamo i pomodorini per far uscire il sugo,salare e bagnare con un goccio d’aceto.
Mescolare per bene e aggiungere il basilico,appena la pasta è pronta saltarla col sugo e serviamo….Buon pranzo!!!!20150609-0001-1433853489-120150609-0004-1433853342-1
E` la pasta al pomodoro e basilico mai assaggiata,l’unica accortezza e` farla d’estate quando i datterini sono di stagione e quindi belli dolci…io ho provato anche con i datterini varieta` gialla,buonissima!!!

Continuate a seguirmi sul blog e sui social e chissa` cosa cucineremo domani😉…e se vi piace la ricetta condividetela con i vostri amici❤❤❤

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.