Involtini di pollo speck e formaggio, cotti in padella.

Gli Involtini di pollo speck e formaggio sono dei deliziosi rotolini di carne, facili e veloci da preparare, un gustoso secondo piatto semplice ma ricco di sapore, che farà felici grandi e piccini!

Involtini di pollo speck e formaggio

Involtini di pollo speck e formaggio


Ingredienti

  • 600 g di petto di pollo intero o a fette
  • 60 g di speck a fette sottili
  • 50 g di formaggio fontal o asiago
  • mezzo bicchiere di vino bianco secco
  • olio extravergine di oliva
  • rosmarino tritato
  • sale e pepe

Involtini di pollo speck e formaggio

Per preparare gli Involtini di pollo speck e formaggio, se avete il petto di pollo intero, tagliare a fette il petto di pollo, utilizzando un coltello ben affilato a lama liscia e incidendo la carne in senso orizzontale. Ma per fare prima, potete comprare il petto di pollo già affettato.

Disporre le fettine sul tagliere e, con il batticarne, assottigliare le fettine che risultano più spesse.

Disporre su ciascuna fetta di carne, una fettina di speck, il formaggio tagliato a fette sottili quindi arrotolare la carne partendo dal lato più corto, e chiudere l’involtino di pollo con lo spago da cucina.

In una padella antiaderente, versare un giro di olio extravergine di oliva, unire il rosmarino tritato, meglio se fresco, e far rosolare bene gli involtini di pollo su tutti lati. Salare e pepare gli involtini.

Sfumare quindi con il vino bianco e farlo evaporare completamente.

Versare nella padella un bicchiere di acqua e far cuocere, con il coperchio, per circa 20 minuti o fino a che l’acqua sarà completamente evaporata.

Il risultato finale sarà che in padella si sarà formata una golosa e appetitosa cremina, risultato della combinazione del vino e del formaggio che si è sciolto ed è fuoriuscito dagli involtini di pollo.

Servire subito in tavola gli involtini, irrorandoli con il loro sughetto.


Se seguite il regime alimentare della Weight Watchers, per ogni involtino si ottengono 6 punti Propoint, mentre, se volete alleggerire ulteriormente la ricetta, eliminate lo speck ed otterrete, per ciascun involtino, 5 punti Propoint.


Enjoy!

…a presto..

tatam


Se hai provato a realizzare questa ricetta, mandami una foto del piatto finito, sulla mia pagina facebook cliccando QUI, se invece vuoi un consiglio o un parere, chiedi pure, risponderò con piacere.


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Involtini di pollo speck e formaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.