Omelette Baveuse Farcita

Oggi una ricetta davvero squisita e veloce da realizzare, con semplici ingredienti quali uova, funghi trifolati, mortadella e formaggio asiago, gustiamoci questa irresistibile Omelette Baveuse Farcita.

Omelette Baveuse Farcita

 

Il termine Baveuse indica la particolarità che, questa frittatina farcita, una volta cotta in padella, rimane con l’interno morbido, appena rappreso che, in combinazione con il formaggio fuso, insaporito con la mortadella e i funghi champignon, si ha un gusto cremoso, pieno ed irresistibile.

L’Omelette Baveuse Farcita può essere preparata con gli ingredienti che più vi piacciono: io ho scelto degli ingredienti che avevo in frigorifero come la mortadella, il formaggio e i funghi trifolati già pronti che stazionavano in frigorifero in attesa di essere consumati. Quindi questa ricetta è un pò uno svuotafrigo ma che, allo stesso tempo, può essere una soluzione per una cena dell’ultimo momento ma che vi farà fare un’ottima figura.

Questa Omelette si presta come un ottimo e completo secondo piatto oppure, come un gustoso stuzzichino come antipasto o finger-food, ottimo sia appena preparato, caldo e fumante, sia freddo e a bocconcini.

Omelette Baveuse Farcita 

Tempi di Preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Difficoltà: molto semplice
Quantità: per 1 persona
Ingredienti:
2 uova
2 cucchiai di funghi trifolati
2 fette di mortadella
30 g di formaggio asiago
prezzemolo tritato
burro
due cucchiai di olio extravergine di oliva
uno spicchio di aglio
sale e pepe

omelette

 

  • Per preparare l’Omelette Baveuse Farcita sbattere le uova in una ciotola, insieme al sale, il pepe e il prezzemolo tritato.
  • Se non avete i funghi trifolati pronti procedere così: in una padella antiaderente mettere un cucchiaio di olio con uno spicchio di aglio tritato e privato dell’anima interna se presente. Lasciate imbiondire l’aglio quindi unire i funghi lavati e tagliati a fettine e lasciateli cuocere, a fuoco vivace, per 10-15 minuti. Salate e pepate e a fine cottura aggiungete un cucchiaio di prezzemolo tritato.
  • Scaldare una padella con una noce di burro e l’olio, quindi versarvi le uova sbattute e lasciare cuocere a fiamma media. Quando i bordi dell’omelette cominceranno a staccarsi dalla padella, scuoterla per farla staccare completamente e spegnere il fuoco.
  • Farcire l’omelette ponendo al centro le fette di mortadella, poi i funghi trifolati e il formaggio tagliato a julienne; richiudere l’omelette a mezzaluna e cuocere per qualche minuto fino a che il formaggio comincerà a filare.

.. a presto..

tatam


 

Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui

Argomenti correlati:

Crepes Dolci senza burro | Ricetta Base

Uova Sode Ripiene con Giardiniera

Cannelloni di crepes farciti al radicchio

Crespelle o Crepes Salate ideali per preparazioni salate

Pasticcio di crepes |ricetta gustosa

Risotto ai Funghi


Ricetta tratta dal libro di Sonia Peronaci “Divertiti Cucinando”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.