Sfogliatine alla crema e pistacchi, pasticcini golosi e veloci

Le Sfogliatine alla crema e pistacchi sono dei golosi pasticcini di pasta sfoglia, farciti con crema pasticciera e guarniti con croccante granella di pistacchi. Facili da preparare, le Sfogliatine alla crema e pistacchi saranno perfette come fine pasto o per accompagnare il tè delle cinque con le amiche.

Sfogliatine alla crema e pistacchi

Sfogliatine alla crema e pistacchi


Ingredienti

  • un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 250 g di crema pasticciera
  • un albume
  • 2-3 cucchiai di granella di pistacchi
  • zucchero a velo per spolverizzare

Sfogliatine alla crema e pistacchi

Per preparare le Sfogliatine alla crema e pistacchi, per prima cosa preparare la crema pasticcera seguendo il procedimento che trovate QUI. Con quella ricetta si ottiene circa 600 g di crema pasticcera quindi, dopo aver preparato le Sfogliatine alla crema e pistacchi, la crema che vi avanzerà la potrete conservare in frigorifero per circa 2 giorni al massimo, chiusa in un contenitore ermetico e utilizzarla magari seguendo una di queste ricette: 20 Dolci con Crema pasticceraTorta sbriciolata crema e mirtilliTorta sbrisolona crema e nutella

Srotolare il rotolo di pasta sfoglia sulla leccarda del forno, lasciandola sulla sua carta in dotazione. Spennellare tutta la superficie della sfoglia con l’albume sbattuto quindi distribuire uniformemente la granella.

Tagliare quindi la pasta sfoglia, con una rotella o un coltello a lama liscia, ben affilata, in rettangoli di circa 5-7 cm per il lato maggiore e 3-5 cm per il lato minore.

Infornare la sfoglia e cuocerla, in forno già caldo a 200°C, per circa 15-20 minuti o fino a che le sfogliatine saranno ben cresciute e avranno raggiunto un bel colore dorato.

Una volta pronte, sfornare le sfogliatine e lasciarle raffreddare completamente quindi staccarle delicatamente, l’una dall’altra.

Tagliare le sfogliatine a metà, con un coltellino ben affilato, e farcirle con la crema pasticciera ormai fredda.

Spolverizzare le Sfogliatine alla crema e pistacchi con lo zucchero a velo e ora potete gustarvi queste delizie alla crema!

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Sfogliatine alla crema e pistacchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.