Pasta cremosa con zucchine e peperoni

pasta cremosa con zucchine e peperoni

La Pasta cremosa con zucchine e peperoni è un primo piatto di una semplicità assoluta e si prepara davvero in poco tempo. In questo piatto si trovano insieme i colori e i profumi delle zucchine e dei peperoni, legati alla pasta da una cremina soffice e vellutata. Un primo piatto che può essere consumato sia caldo che freddo, quando, con il caldo, non si ha molta voglia di stare davanti ai fornelli.

Prima di passare alla ricetta, vorrei invitarvi a diventare fan della mia pagina Facebook ANNAMARIA TRA FORNO E FORNELLI , per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Se volete cliccate QUI e poi mettete MI PIACE.

Annamaria tra forno e fornelli è anche su G+ Pinterest  Twitter Instagram seguitemi numerosi. 

GRAZIE PER L’ATTENZIONE E BUONA NAVIGAZIONE  :)

pasta cremosa con zucchine e peperoni verticale
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 Persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 320 g Pasta
  • 2 Zucchine piccole
  • 1 spicchio Aglio
  • 1 Peperone
  • 1 ciuffo Prezzemolo
  • q.b. Olio di oliva
  • 300 g Formaggio cremoso tipo Philadelphia
  • q.b. Sale
  • q.b. Pepe

Preparazione

  1. Passiamo ora alla preparazione della Pasta cremosa con zucchine e peperoni. Lavare le zucchine, asciugarle e spuntarle. Tagliarle a cubetti piccoli e metterle in un piatto.

  2. Lavare ed asciugare il peperone, togliere il picciuolo, quindi, tagliarlo a metà. Togliere i semi e i filamenti interni, ridurlo a pezzetti piccoli e metterlo nel piatto assieme alle zucchine.

  3. Nel frattempo, mettere sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e attendere che giunga a bollore. Buttarvi dentro la pasta, mescolarla per evitare che si attacchi e attenderne la cottura.

  4. Sbucciare uno spicchio di aglio e schiacciarlo, aiutandosi con la lama di un coltello. Mettere dell’olio in una padella e lasciarlo rosolare appena a fuoco basso.

  5. Aggiungere le zucchine e i peperoni e lasciare rosolare dolcemente anche questi. Aggiustare di sale e pepe, aggiungere qualche cucchiaio di acqua della pasta e lasciare cuocere per qualche minuto, quindi eliminare lo spicchio di aglio.

  6. Aggiungere al condimento il formaggio cremoso e un po’ di acqua per farlo sciogliere, quindi scolare la pasta, metterla in padella e mescolare bene, in modo da amalgamare tutti gli ingredienti. Un attimo prima di impiattare, aggiungere il prezzemolo spezzettato.

    La Pasta cremosa con zucchine e peperoni è pronta.

    Buon appetito!

CONSIGLI

Per la realizzazione di questa ricetta è consigliabile utilizzare una pasta dai formato corto.

Il peperone può essere sia rosso, che giallo o verde.

Se cercate altre Ricette con le zucchine, potete dare un sguardo QUI.

Se cercate ricette per Primi piatti, potere guardare QUI.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *