Ricette con zucchine

ricette con zucchine

La proposta di oggi è una ricca raccolta di Ricette con zucchine, che vede questo ingrediente da protagonista. Da gustare come antipasto o come ingrediente per realizzare dei primi piatti di pasta o di riso, come condimento e ancora come secondo piatto o contorno, le zucchine risultano essere davvero molto versatili in cucina. Si possono preparare delle sfiziose ricette ricche di gusto, con delle idee anche per camuffarle e farle mangiare ai più piccoli che, come ben sappiamo, non amano molto le verdure. Il mio consiglio è sempre quello di utilizzare frutta e verdura di stagione. Io sono fortunata in merito, in quanto, avendo un piccolo fazzoletto di terreno, mio marito, nei ritagli di tempo del suo lavoro, coltiva un po’ di tutto. Dal fruttivendolo, ormai, le zucchine si trovano tutto l’anno, ma non hanno certo lo stesso sapore di quando crescono in primavera e in estate. Per la produzione fuori stagione, sia la frutta, che la verdura hanno bisogno di prodotti chimici per evitare le muffe per esempio e questi fitofarmaci sono velino per il nostro organismo. Facciamo in modo che la natura faccia il suo corso naturale, consumiamo frutta e verdura quando è la stagione, ne guadagneranno la nostra salute in primis e anche il nostro portafoglio. Le zucchine sono, inoltre, adatte nelle diete, perchè hanno pochissime calorie. Per andare direttamente alla ricetta che vi interessa, basta semplicemente cliccare sul titolo o sulla foto.

Prima di passare a darvi le mie Ricette con zucchine, vorrei invitarvi a diventare fan della mia pagina Facebook ANNAMARIA TRA FORNO E FORNELLI , per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Se volete cliccate QUI e poi mettete MI PIACE.

Annamaria tra forno e fornelli è anche su G+ Pinterest  Twitter Instagram seguitemi numerosi. 

GRAZIE PER L’ATTENZIONE E BUONA NAVIGAZIONE  :)

ricette con zucchine verticale

 

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *