Involtini di peperoni

involtini di peperoni 2

Questi Involtini di peperoni  sono un secondo piatto o un antipasto davvero invitante. Inoltre, proprio per il fatto che i peperoni vengono arrostiti e spellati, avremo una ricetta più leggera e digeribile.

E’ sempre consigliabile acquistare peperoni freschi, che siano ben sodi e senza ammaccature.

Utile sapere che i peperoni hanno una notevole quantità di vitamina C, addirittura ne contengono di più degli stessi agrumi, ma per poter usufruirne, si dovrebbe consumarli crudi.

involtini di peperoni 2

 

                                                         Involtini di peperoni

 

Ingredienti:

  • peperoni
  • qualche acciuga
  • pochi capperi
  • pangrattato qb
  • formaggio grattugiato qb
  • olio evo
  • origano
  • sale
  • pepe

Passiamo ora alla preparazione degli Involtini di peperoni.

In una ciotola, preparare un misto di pangrattato, formaggio, origano, sale, pepe e olio evo. Aggiungere qualche cappero e qualche acciuga ridotti a pasta e mescolare bene. Prendere i peperoni, lavarli e asciugarli, quindi metterli sul barbecue con tutto il picciuolo. Arrostirli bene da tutte le parti. Una volta che i peperoni saranno arrostiti, toglierli dal fuoco e metterli, ancora caldi, in un sacchetto di carta e chiuderlo, mettendo quest’ultimo, a sua volta, in un sacchetto di plastica. Questa operazione serve per togliere facilmente la pellicina, che tra l’altro è anche indigesta. Una volta freddi, quindi, togliere con pazienza la pelle e anche il picciuolo e i semi interni. A questo punto tagliare il peperone a falde. In base alla grossezza di quest’ultimo, potreste ricavarne 2, 3 o anche 4 fette. Mettere su ogni fetta un po’ del composto preparato, arrotolare e poggiare su una teglia con della carta forno, avendo cura di mettere la chiusura dell’involtino sotto. Posizionarli uno accanto all’altro, fino a quando non ve ne saranno più. Spargere sopra del pangrattato misto a formaggio e infornare a 180°, fino a doratura. Io ho usato i peperoni verdi, Voi, se volete, potrete anche usare quelli gialli e rossi, che, oltre ad essere più dolci, daranno anche un tocco di colore al vostro piatto.

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Se volete cliccate QUI e poi mettete MI PIACE

Se volete rimanere aggiornati tramite mail con le mie ricette, Iscrivetevi alla Newsletter!

Annamaria tra forno e fornelli è anche su G+, Pinterest e Twitter, seguitemi numerosi.

  ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

 

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.

8 Risposte a “Involtini di peperoni”

I commenti sono chiusi.