Crema di latte al Nesquik

crema di latte al nesquik

Crema di latte al Nesquik. Una crema davvero golosa, da essere assaporata al cucchiaio, oppure per farcire i vostri dolci. Dalla consistenza morbida e setosa, la possiamo considerare la sorella della Crema di latte, che ha veramente spopolato sul mio blog e la cui ricetta potete trovare qui. Ci vogliono solo 4 ingredienti per preparare questa delizia e tra di essi non ci sono né il burro, né le uova. Per la realizzazione di questa crema, ho anche utilizzato il mio Nesquik fatto in casa in 5 minuti, la cui ricetta potete trovare qui.

crema di latte al nesquik

Crema di latte al Nesquik

Ingredienti:

  • 500 ml di latte (meglio se intero)
  • 125 g di zucchero
  • 65 g di amido d mais
  • 4 cucchiaini colmi di Nesquik

Passiamo ora alla preparazione della Crema di latte al Nesquik.

Mettere l’amido di mais in un pentolino con lo zucchero, aggiungere il Nesquik e mescolare bene con un cucchiaio.

Aggiungere del latte, poco alla volta, mescolando con un cucchiaio di legno, cercando di non creare grumi, fino ad ottenere una pappetta cremosa.

Mettere sul fuoco il latte rimanente e scaldarlo, quindi, versare il latte caldo nel composto cremoso e mescolare velocemente.

Accendere il fuoco al minimo e mescolare continuamente, fino a che la crema non avrà raggiunto la giusta densità.

La crema dovrà risultare setosa e senza grumi.

Lasciare raffreddare, coperta con pellicola a contatto.

Se, malauguratamente, la crema dovesse presentare grumi, niente panico, basterà ripassarla con le fruste elettriche e diventerà subito liscia e setosa.

La crema da consumare al cucchiaio, può essere messa anche calda nelle coppette individuali in cui verrà servita.

Se, invece, servirà per la decorazione dei dolci, metterla nella sac à poche, una volta che si sarà raffreddata e procedere con le decorazioni.

E ora non vi resta che gustare questa golosissima Crema di latte al Nesquik.

Seguimi sui social

Vi invito ad iscrivervi al mio CANALE YOU TUBE e di attivare le notifiche, per essere informati della pubblicazione delle mie video ricette.
Se volete diventare fan della mia pagina Facebook per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me, cliccate QUI e poi mettete MI PIACE.
Annamaria tra forno e fornelli è anche su Instagram Pinterest Twitter, seguitemi numerosi.
Potete abilitare le NOTIFICHE PUSH, per ricevere gratis le mie ricette sul vostro smartphone. Il modulo per aderire si trova in alto a destra.
GRAZIE PER L’ATTENZIONE E BUONA NAVIGAZIONE.

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.