Nesquik fatto in casa in 5 minuti

nesquik fatto in casa in 5 minuti

Nesquik fatto in casa in 5 minuti. Il suo slogan pubblicitario era: “Col sapor di cioccolato, rende il latte prelibato”. Prelibato sì, ma a farlo con ingredienti controllati, ci penso io! I bambini lo adorano e farlo a casa è davvero veloce, facile ed economico. Ci vogliono solo 5 minuti, 3 ingredienti e un robot e si avrà subito un preparato a base di cioccolato, cacao e zucchero da sciogliere nel latte, con cui si potranno anche realizzare creme, budini e dolci vari. E dopo questo dolce consiglio utile, passo agli ingredienti.

nesquik fatto in casa in 5 minuti

Nesquik fatto in casa in 5 minuti

Ingredienti:

  • 100 g di cioccolato fondente o al latte
  • 75 g di zucchero a velo
  • 50 g di cacao

Passiamo ora alla preparazione del Nesquik fatto in casa in 5 minuti.

Tagliare il cioccolato con un coltello a pezzetti molto piccoli e metterli in un robot da cucina a piccole quantità.

Cominciare a frullare, prima a velocità ridotta e aumentando subito dopo.

Fare questa operazione ad intermittenza, in modo che le lame del robot, surriscaldandosi, non sciolgano il cioccolato.

Ridurre il cioccolato a polvere fine.

Aggiungere anche lo zucchero a velo e il cacao e frullare ancora, in modo che tutti gli ingredienti si amalgamino tra loro.

Mettere in un barattolo a chiusura ermetica e conservare in luogo asciutto.

Al momento di utilizzarlo, basta mettere la quantità desiderata in una tazza, aggiungere qualche goccio di latte caldo, fare sciogliere e versare il latte rimanente.

La quantità di zucchero e cacao possono essere aumentate o diminuite, in base ai proprio gusti.

Non vi resta che provarlo!

Seguimi sui social

Vi invito ad iscrivervi al mio CANALE YOU TUBE e di attivare le notifiche, per essere informati della pubblicazione delle mie video ricette.
Se volete diventare fan della mia pagina Facebook per essere aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me, cliccate QUI e poi mettete MI PIACE.
Annamaria tra forno e fornelli è anche su Instagram Pinterest Twitter, seguitemi numerosi.
Potete abilitare le NOTIFICHE PUSH, per ricevere gratis le mie ricette sul vostro smartphone. Il modulo per aderire si trova in alto a destra.
GRAZIE PER L’ATTENZIONE E BUONA NAVIGAZIONE.

Pubblicato da Annamaria

Ciao a tutti. Sono Annamaria, siciliana Doc e con parecchi hobby, tra cui la passione per cucina. Questo blog è nato quasi per gioco nel Marzo del 2015 e oggi mi ritrovo con un bel po' di followers che amano le mie ricette. La mia è una cucina piuttosto semplice. Propongo ricette fattibili da tutti e forse è questo il segreto per cui alla gente piacciono. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque entri qui e mi onora con la propria presenza.