Frittata carciofi e patate

Ciao a tutti!! Oggi posto per voi la ricetta della frittata carciofi e patate, è gustosa e semplice da preparare, un perfetto salvacena!

frittata carciofi e patate

Ingredienti frittata carciofi e patate:

  • 6 carciofi
  • 3 patate
  • 4 uova
  • sale q.b.
  • pepe bianco in grani Tec-Al q.b.
  • menta q.b.
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • 70 g di provola dolce

Preparazione:

Per preparare la frittata carciofi e patate pulite i carciofi togliendo la foglie esterne, tagliateli a fette e metteteli in acqua e limone. Metteteli a bollire in una pentola con acqua e un po’ di limone, lasciateli bollire per 10-15 minuti.

Tagliate le patate a fettine sottili e fatele friggere con un po’ d’olio, quando sono quasi pronte aggiungete i carciofi. Lasciateli soffriggere insieme per 5 minuti e poi aggiungete le uova, precedentemente sbattute e condite con sale, pepe, parmigiano e menta. Una volta aggiunte le uova aggiungete la provola dolce tagliata a cubetti. Mescolate leggermente per disporre bene tutti gli ingredienti e lasciate cuocere la frittata. All’inizio fatela cuocere con la fiamma alta, dopo che l’avrete girata per la prima volta, abbassate la fiamma. Giratela di tanto in tanto fino a che non sarà pronta.

Seguitemi su Facebook su Un Mondo Di Ricette Semplici per essere sempre aggiornati sulle mie ricette!

Print Friendly, PDF & Email

13 Risposte a “Frittata carciofi e patate”

  1. impazzisco per qualsiasi tipo di frittata…….carciofi poi???oh mamma!!con patate???aah l’apoteosi!!!!:-)
    bravissima tesora…….anche qui una bellissima giornata,mi sta venendo l’ansia per l’arrivo del caldo!!per me questa è già estate!!!!!!!!
    buona giornata bella mia……baciottiiiii

    1. ahahahah povera! devi proprio odiarlo in caldo! beh effettivamente ricordo che l’anno scorso neanche io ne potevo più! suvvia un bel bagno a mare e il caldo non si sente più! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.