Bounty fatti in casa

Avete presente i cioccolatini bounty? Oggi vi do la ricetta per farveli a casa, provatela e vedrete che resterete entusiasti di questa ricetta! Se li fate piccoli con le dosi indicate ne otterrete tanti, circa 40 😀 quindi se non pensate di conservarli o di regalarli ad amici e parenti è meglio dimezzare le dosi!

bounty

Ingredienti per 40 bounty:

  • 200 g di farina di cocco
  • 150 ml di panna fresca (anche di più)
  • 90 g di zucchero a velo
  • 90 g di burro
  • 50 g di latte condensato.
  • 500 g di cioccolato al latte

Preparazione

Per preparare i bounty mescolate la farina di cocco con lo zucchero a velo. In un pentolino scaldate la panna e il burro fino a quando il burro non si sarà sciolto. All’inizio scaldate solo i 150 ml indicati nella ricetta. Aggiungete la panna con il burro alla farina di cocco. Aggiungete anche il latte condensato e cominciate a impastare. Dovrete ottenere un panetto sodo. Se vi rendete conto che ancora non riuscite a compattare l’impasto, aggiungete ancora un po’ di panna o di latte condensato all’impasto.

Cominciate a formare i bounty e quando avrete finito metteteli in frigorifero per due ore. Sciogliete il cioccolato o nel microonde o a bagnomaria. Immergete i bounty nel cioccolato e disponeteli su una gratella per far indurire il cioccolato. Prima che il cioccolato si asciughi decorate i bounty con un po’ di farina di cocco.

Vi consiglio di non sciogliere il cioccolato tutto insieme perchè i bounty rilasceranno un po’ di farina di cocco mentre li passate nel cioccolato e questo lo farà diventare più denso. Quindi scioglietene una parte e poi un’altra così avrete sempre il cioccolato pulito.

Per la ricetta dei twix fatti in casa clicca sull’immagine:

twix fatti in casa

Print Friendly, PDF & Email

4 Risposte a “Bounty fatti in casa”

  1. nooooooooooooooooooooooo una delle cose più meravigliose al mondo!!!!!!fatte in casa…mamma mia io li mangerei tutti e 40!!!!!!fantastico avere la ricetta giusy…segnata subito!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.