Peperoni alla griglia

I peperoni alla griglia sono un contorno semplice da preparare e davvero buonissimo!

Si preparano in anticipo e si mantengono in frigo per svariati giorni, quindi sono l’ideale per me quando si prospettano 2-3 giorni intensi di lavoro (spesso lavoro dalle 09.00 alle 21.00 no stop e non ho davvero tempo per stare ai fornelli).

I peperoni alla griglia si prestano a mille usi: potete usarli per accompagnare un secondo di carne, tagliuzzarli per condire una pasta fredda con un pò di formaggio tagliato a dadini; sono ottimi anche in un panino con i salumi (in particolare con il prosciutto cotto) oppure sul pane a mò di bruschetta! Insomma, potete sbizzarrirvi come più volete 🙂

Lavoro permettendo, sto cercando di inserire una ricetta ogni due giorni… quando avrò preso il ritmo, conto di pubblicarne una al giorno!

Presto arriveranno anche ricette dolci… quindi stay tuned!!! Se avete qualche richiesta o se vi è piaciuta la ricetta, scrivetemelo nei commenti, ne sarei felice!

 

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: Per 2 persone

Ingredienti

  • 500 g Peperoni
  • 30 ml Olio di semi
  • 2 spicchi Aglio
  • 1 Peperoncino
  • 1 cucchiaino Prezzemolo tritato
  • 1 pizzico Sale

Preparazione

  1. peperoni-foodstation1

    Lavare i peperoni sotto l’acqua corrente.

    Rimuovere la calotta superiore ed eliminare tutti i semini; dopodichè tagliarli in listarelle ed eliminare la parte bianca.

  2. peperoni-foodstation2

    Grigliarli circa 7-8 minuti per lato e porli mano a mano che sono pronti in una ciotola capiente, possibilmente con un coperchio. Il calore li renderà più agevoli da spellare.

    In una ciotola più piccola versare due cucchiai di olio di semi (non uso l’olio extravergine d’oliva perchè in frigo tende a solidificarsi quando lo si usa a crudo), due spicchi d’aglio tagliati a fettine, un peperoncino intero triturato con il coltello, prezzemolo e sale.

    Una volta grigliati tutti i peperoni, togliere la pelle dai filetti e lasciarli raffreddare.

  3. peperoni-foodstation3

    In un contenitore pulito spennellare un pò di olio, adagiarvi i filetti di peperoni e coprire con altro olio fino ad esaurimento degli ingredienti.

    Riporre in frigo per almeno un paio d’ore. Servire freddi o a temperatura ambiente.

    Buon appetito!!!

FOOD STATION SOCIAL

Iscriviti anche al canale YouTube! Qui

Seguimi anche su:

– INSTAGRAM Vai

– PINTEREST Vai

– FACEBOOK Vai

Precedente Bresaola al limone con rucola e parmigiano Successivo Cous Cous con salmone, piselli e pomodorini

Lascia un commento