Il plumcake alle carote con buccia e succo di arancia e ovviamente carote frullate è super profumato e morbidissimo. Preparato senza burro e volendo anche senza zucchero, questo dolce è fenomenale, sicuramente uno tra i miei preferiti.
Semplice e veloce da preparare, il plumcake alle carote diventerà il vostro cavallo di battaglia e amerete fare colazione con questo dolce buonissimo.
Esistono tante versioni di dolci con le carote, io le ho frullate da crude e mescolate all’impasto, ottenendo un plumcake perfetto, né troppo umido né secco, una ricetta che mi ha soddisfatta al 100%!
Semplice e genuino, adatto a tutti. Io ho sostituito lo zucchero con l’eritritolo, ormai mio alleato fedele, un dolcificante naturale che non innalza l’indice glicemico, adatto quindi anche ai diabetici e che ha praticamente zero calorie!
Se siete interessati all’acquisto di questo dolcificante naturale o a maggiori informazioni cliccate QUI.
Sono super soddisfatta di questo mio plumcake alle carote, come sapore, consistenza e leggerezza! Quando l’ho fatto assaggiare è piaciuto a tutti, approvato a pieni voti! E poi, grazie alla presenza di arancia e carote è anche ricco di vitamine e sali minerali!
Non vi resta altro che prepararlo, e mi raccomando, fatemi sapere che ne pensate!
Taggatemi nelle vostre foto di facebook e instagram e vi reposterò!
Per non perdervi nessuna novità seguitemi anche sulla mia pagina facebook FIT A MODO MIO e sulla pagina instagram fitamodomio. Vi aspetto!!
PROVA ANCHE :
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura50 Minuti
- Porzioniplumcake da 20cm
- Metodo di cotturaForno elettricoForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
PLUMCAKE ALLE CAROTE
PER IL PLUMCAKE ALLE CAROTE
Strumenti
COSA OCCORRE PER PREPARARE IL PLUMCAKE ALLE CAROTE
Passaggi
PLUMCAKE ALLE CAROTE
PREPARAZIONE DEL PLUMCAKE ALLE CAROTE
Lavare, pelare e tagliare a fette le carote. Con un minipimer (frullatore a immersione) o con un tritatutto frullare le carote fino ad ottenere una crema, aggiungere poi l’olio di semi e il succo di arancia.
In una ciotola montare le uova con l’eritritolo (o lo zucchero), la vanillina, il pizzico di sale e la buccia di un’arancia, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso che abbia triplicato di volume.
Aggiungere poi la crema di carote precedentemente ottenuta.
Infine la farina e il lievito setacciato.
Versare il composto in uno stampo da plumcake da 20cm rivestito di carta forno (oppure oleato e infarinato) e cuocere in forno statico preriscaldato a 170°C per circa 50 minuti in base alla potenza del proprio forno.
Fare sempre la prova dello stecchino per assicurarsi sia cotto.
Far raffreddare completamente prima di trasferire in un piatto da portata e servire.
Morbidissimo e profumato, un impasto perfetto *_*
Senza burro e senza latte, umido al punto giusto, consistenza eccezionale!
Provatelo perché vi piacerà tantissimo! Ideale per spalmare marmellate o creme spalmabili!
Troppo troppo buono!
Dosi variate per porzioni