I biscotti al burro di arachidi sono semplici e veloci da preparare, con burro 100% arachidi nell’impasto e farciti con una buonissima crema spalmabile proteica al cioccolato senza zuccheri aggiunti. Una frolla che non necessita nemmeno di riposo e che può subito essere lavorata dando la forma di biscotti.
Quanto è buono l’accostamento burro di arachidi e cioccolato? A me fa impazzire e per questo ho voluto riproporlo in questi fantastici biscotti. Il sapore è delicato ma persistente. Volendo, per intensificare ancor di più il sapore di arachidi è possibile sostituire la crema al cioccolato con una spalmabile alle arachidi.
In pochissimo tempo preparerete dei biscotti davvero golosi.
Per prepararli ho deciso di non utilizzare lo zucchero, che ho invece sostituito con l’eritritolo, un dolcificante naturale che non innalza l’indice glicemico e che ha praticamente zero calorie. Ormai, se seguite da un po’ le mie ricette, avrete notato che ultimamente lo utilizzo spesso nelle preparazioni delle mie torte e questa volta ho voluto usarlo anche per preparare i biscotti riducendo, quindi, l’apporto calorico totale. Nella ricetta troverete ad ogni modo anche l’eventuale sostituzione con il classico zucchero. A voi la scelta!
Se siete interessati all’acquisto o a maggiori informazioni sul dolcificante naturale cliccate QUI.
Preparate anche voi i miei biscotti al burro di arachidi e fatemi sapere che ne pensate.
Taggatemi nelle vostre foto di facebook e instagram e vi reposterò!
Per non perdervi nessuna novità seguitemi anche sulla mia pagina facebook FIT A MODO MIO e sulla pagina instagram fitamodomio. Vi aspetto!!
- DifficoltàMolto facile
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
BISCOTTI AL BURRO DI ARACHIDI
PER I BISCOTTI AL BURRO DI ARACHIDI
PER LA FARCITURA DEI BISCOTTI AL BURRO DI ARACHIDI
Strumenti
COSA OCCORRE PER PREPARARE I BISCOTTI
Passaggi
BISCOTTI AL BURRO DI ARACHIDI
PREPARAZIONE DEI BISCOTTI AL BURRO DI ARACHIDI
In una ciotola mescolare l’uovo con l’eritritolo (o lo zucchero), l’olio di semi, il pizzico di sale e il burro 100% arachidi.
Aggiungere poi la farina e il lievito setacciato e mescolare dapprima con un cucchiaio e poi con le mani formando una palla.
Staccare con le mani un pezzetto di impasto, schiacciarlo, creare un incavo e versare un mezzo cucchiaino di crema spalmabile al cioccolato.
Richiudere, dare una forma circolare e riporre su una teglia rivestita di carta forno. Schiacciare con le dita.
Ripetere il procedimento fino a fine impasto.
Distanziare i biscotti e infornare in forno statico preriscaldato a 180°C per 15 minuti.
Verificare che si siano colorati sotto e togliere la teglia dal forno anche se all’inizio vi sembreranno ancora un po’ morbidi in superficie. Raffreddandosi prenderanno la giusta consistenza.
Dosi variate per porzioni