Schiacciata di mele

La schiacciata di mele é un dolce buono e molto veloce da fare, perfetto quando non avete voglia di impastare e preparare un impasto. Si perché la base si prepara con della pasta sfoglia, io ho usato una pronta rettangolare ma va bene anche quella rotonda. Una ricetta appunto da preparare all’ultimo minuto. Vediamo come si fa.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni8-10
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 rotolo pasta sfoglia (io rettangolare)
3 mele
q.b. marmellata di albicocche
q.b. zucchero
q.b. cannella in polvere

Strumenti

Passaggi

La preparazione della schiacciata di mele é veramente superfacile e veloce. Iniziate accendendo il forno a 180°. Su una teglia di ca. 20x 30 cm coperta con carta forno, stendete quindi la pasta sfoglia. Bucherellate con una forchetta e spalmate della marmellata di albicocche. Attenzione ad non esagerare con la marmellata ne basteranno 2 cucchiaii colmi. Ora lavate bene le mele e tagliatele a fettine sottili. Io ho lasciato anche la bucchia ma voi potete anche ometterla se non vi piace.

Disponete quindi le fette di mele sulla sfoglia una accanto all’altra evitando di lasciare spazi. Ora in una ciotola mescolate 1 cucchiaio di zucchero con un cucchiaino di cannella in polvere e spolverizzate sulle mele. Quindi infornate a 180° per circa 20 minuti. La vostra schiacciata di mele é pronta per essere servita.

Potete servire la schiacciata di mele ancora calda con della panna montata o del gelato alla vaniglia, una combinazione deliziosa.

Ami anche tu le RICETTE CON LE MELE dai un’occhiata QUI.

Saby consiglia…

Come sicuramente avrete notato nelle foto ho fatto anche la versione con la crema. Quindi al posto della marmellata potete sostituire 200 g di crema pasticcera o chantilly, le ricette sempre QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.