SFOGLIATINE DI MELE

 

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

 

Seguimi su Facebook: https://www.facebook.com/LaCucinaDiDani

 INGREDIENTI: pasta sfoglia( comprata già fatta o ancor meglio preparata da voi! ), mele,marmellata di albicocche, gelatina per dolci, acqua,zucchero,succo di un limone,un uovo.

Taglia a piccoli rettangoli la pasta sfoglia.

Pulisci e taglia le mele a fette sottili,spese circa 4-5 millimetri. versateci del succo di limone fresco.  In un pentolino scaldare due cucchiai di marmellata di albicocche e poca acqua.

A questo punto posiziona le mele sulla sfoglia e con un pennello da cucina spennellaci sopra la marmellata.

Sbatti un uovo e sempre con il pennello cospargilo lungo le estremetità delle sfogliatine.

cuoci a 180 gradi per 25 minuti. al termine della cottura sistemate la gelatina per dolci -sempre con l’uso del pennello- sopra le mele. servi le sfogliatine fredde.

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Pubblicato da daniele, DaniCucina

DANICUCINA. Ricette semplici, gustose e leggere!

20 Risposte a “SFOGLIATINE DI MELE”

  1. La tipica ricetta che ti viene in soccorso quando hai voglia di cose dolci e buone ma hai poco tempo e pochi ingredienti in dispensa!Ottima! =)

  2. ricetta super veloce e ottima!!!complimenti!!..ma toglimi una curiosità,è un mio problema che le tue foto sono allungate e non ben visibili???ciao alla prossima!

    1. ciao!! 🙂 grazie mille!!! 🙂 non lo so riguardo il problema, io le vedo bene ,penso sia un problema momentaneo di internet,bo!

  3. Ha ha ha anche a me succede di ritrovare vecchie foto, anche dei piatti… alcune non si possono proprio vedere 😀 altre invece mi hanno stimolato per ripeterle! Mi piacciono queste sfogliatine! Io poi sono innamorato della frutta *__* senti ma che mele hai usato? Vanno bene tutte? ciao e buon fine settimana!

    1. ahahah ciao Gio! anke io ,ieri ho ritrovato la foto di una vecchia torta..inguardabile xD sinceramente che mele usai non ricordo,penso però le renette!! comunque se hai altre mele vanno comunque bene 🙂 ciao!!! buona settimana ank a te!

  4. la mia mamma le adora…ne mangiava una tonnellata quando era in dolce attesa!!!
    Buonissime…grazie per la visita e ricambio volentieri ti aggiungo nel mio blog roll cosi’ passero’ spesso a trovarti!!!
    un bacione grande e felice week-end!!! 😀

    1. grazie mille Cinizia!! un bacione anche a te e buon fine settimana! 🙂

  5. Una bella ricetta semplice ma infinitamente buona, la rifaccio prossimamente che di dolci stracalorici non nè posso più !
    Ciao 😀 🙂

    1. grazie!! si,sono buone ma molto facili e veloci da fare! ciao 🙂

I commenti sono chiusi.