Verdure grigliate miste tutti i segreti !

Verdure grigliate miste, sono ottime in qualsiasi stagione, per accompagnare qualsiasi piatto non solo grigliato. Le grigliate di verdure sono ottime anche solamente condite con un filo d’olio evo e un trito di basilico. Per ottenere una ottima grigliatura bisogna mettere la griglia del barbecue lontano dalla brace oppure usate una teglia posta sui fornelli.

Le verdure più adatte alla grigliatura sono : zucchine, peperoni, melanzane, pomodori, radicchio di Treviso, indivia belga, funghi porcini, cipolle. Invece patate finocchi  e carote necessitano di una precottura in acqua e poi possono essere cotte alla griglia.

Le verdure come zucchine, melanzane e cipolle vanno tagliate a fette. I pomodori si possono tagliare sia a fette che a metà a seconda della grandezza. I pomodori ciliegino possono essere grigliati anche interi per un paio di minuti.

Dei funghi porcini vengono grigliati le cappelle intere, invece il radicchio e l’indivia belga si tagliano a metà o in quattro spicchi per lungo e i peperoni si possono cuocere sia a falde che interi.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook

Verdure grigliate miste tutti i segreti !

Verdure grigliate miste

Melanzane : Tagliarle con la buccia e fate perdere loro l’acqua in un colino salandole. Grigliatele per 5-6 minuti girandole spesso.

Pomodori : Tagliarli a metà o a fette in senso orizzontale e grigliateli da 2 a 6 minuti spennellandoli d’olio. Girateli solo una volta a metà cottura.

Radicchio : Lavatelo, asciugatelo, tagliatelo a metà per lungo e appoggiatelo sulla griglia ben calda. Cuocere per 5-6 minuti girandolo spesso.

Cipolle : Tagliatele a fette orizzontali spesse un dito e appoggiateli sulla griglia ben calda. Cuociono in 10- 12 minuti.

Zucchine : Tagliarle a fette per lungo e appoggiatele sulla griglia ben calda. Cuociono in 3 – 4 minuti rigirandole un paio di volte.

Peperoni : Tagliateli a falde eliminando le parti bianche e i semi. Metterli sulla griglia ben calda e girarli spesso. Cuociono in 10 minuti.

Patate : Tagliate a fette le patate, scottate in acqua bollente 2 minuti devo risultare salde, porle sulla grigia ben calda per 5 minuti girandole un paio di volte.

Funghi : Grigliare le cappelle intere, un paio di minuti per parte.

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità

seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.

Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

Precedente Come conservare il basilico e gli aromi Successivo Ricetta frittata al forno con verdure miste

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.