STUZZICHINI PASTA SFOGLIA E OLIVE

Stuzzichini pasta sfoglia e patè d’olive deliziosi stuzzichini veloci da fare e perfetti in ogni occasione, sono friabili e gustosissimi. Molto facili da realizzare, ideali come antipasto, per accompagnare un aperitivo sfizioso o per buffet durante feste. Vi consiglio di guardare anche tantissime altre idee per buffet aperitivi e antipasti vi torneranno sinceramente utili.Io li ho preparati con il mio patè di olive, se volete potete comunque usare quello che si compra al supermercato già pronto ma vi assicuro che con la mia ricetta lo preparerete con facilità e velocità altrimenti potete usare quello che si trova facilmente in commercio anche nei supermercati il risultato sarà ottimo in entrambi i casi.

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

STUZZICHINI PASTA SFOGLIA E OLIVE
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni20
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare gli Stuzzichini pasta sfoglia e patè d’olive

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare gli Stuzzichini pasta sfoglia e patè d’olive preparate il patè di olive seguendo la ricetta. Srotolate la pasta sfoglia e adagiatela sul piano di lavoro senza però toglierla dalla sua carta forno. I lati più lunghi dovranno essere sopra e sotto.

  2. Accendete il forno ventilato a 180°. Versate sulla pasta sfoglia il patè di olive e stendetelo avendo cura di non arrivare fino al lato superiore.

  3. Partendo dal basso arrotolate verso l’alto la pasta sfoglia in modo da ottenere un rotolo e stringetelo.

  4. Con un coltello ben affilato ricavate delle rotelle large circa 1 centimetro. Disponete ora i salatini su una teglia da forno rivestita di carta forno e disponeteli leggermente distanziati perché durante la cattura si gonfieranno e altrimenti si attaccano tra di loro, rovinando il risultato finale.

  5. Quando il forno sarà caldo infornate e fate cuocere per 15720 minuti, dovranno essere dorati e gonfi. Il tempo di cottura varia dal tipo di forno quindi vi consiglio di controllare.

  6. Quando gli Stuzzichini pasta sfoglia e patè d’olive saranno cotti, sfornateli e fateli raffreddare prima di servirli.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.