Salmone marinato con rucola, delizioso piatto che potrete servire sia come secondo piatto che come antipasto, ottimo durante delle cene raffinate e delle feste. Mi raccomando per preparare il salmone marinato comprate il salmone fresco e dal vostro pescivendolo di fiducia. Cosa importante prima di consumare il pesce crudo è abbatterlo per eliminare i parassiti contenuti nel pesce, va fatta a -20 gradi per almeno 24 ore con l’apposito abbattitore, oppure in casa lo si tiene in freezer a -18 (tre stelle *** ) per almeno 96 ore ( come consiglio dal ministero della sanità ). Potrebbe interessarti anche la ricetta della Tartare di salmone marinata al limone o il salmone marinato agli agrumi.
SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Pinterest e Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti per preparare il Salmone marinato con rucola
- 200 gSalmone
- Olio extravergine d’oliva
- Sale
- Pepe
- Succo di limone
- Melagrana
- Rucola
Preparazione
Procediamo alla preparazione del Salmone marinato con rucola, lavate la rucola molto bene, asciugatela e tenetela da parte. Togliete dal freezer il salmone, lasciatelo scongelare in frigorifero. Quando sarà scongelato, con un coltello con la lama ben affilata, tagliatelo finemente e mettetelo in un piatto.
Spremete il limone e tenete il succo da parte, Condite i il salmone con l’olio extravergine d’oliva, il sale e il pepe ed aggiungere il succo di limone. Coprire con della pellicola trasparente e conservare in frigo per 30 minuti prima di servire in modo da permettere al limone di marinare il salmone.
Aprite la melagrana e prelevate dei grani. Sistemate nel piatto da portata la rucola, adagiate sopra il salmone marinato e aggiungete i grani di melagrana e se necessario un filo d’olio extravergine d’oliva. Il Salmone marinato con rucola è pronto per essere servito