Crea sito

Salame di cioccolato con riso soffiato

Salame di cioccolato con riso soffiato delizioso e veloce dolce perfetto anche per i bambini, ottimo come merenda anche da portare a scuola. Si prepara con facilità e potrete scegliere oltre a dare la forma di salame come ho fatto io di farlo in una tortiera e quindi sarà rotondo oppure formare delle barrette mono porzione. Non ha bisogno di cottura ma dovrete solamente far sciogliere il cioccolato. Se siete intolleranti al lattosio o vegani potete sostituire il latte con del latte vegetale di soia o di riso.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter  Pinterest e Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram

Salame di cioccolato con riso soffiato
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 150 g Cioccolato fondente
  • 70 ml Latte (o latte di soia)
  • 20 ml Olio di semi di girasole
  • 100 g Riso soffiato

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare il salame di cioccolato con riso soffiato, taglia a piccoli pezzi il cioccolato fondente e versalo in una ciotola, aggiungi il latte e l’olio. Puoi scegliere di far sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria oppure per velocizzare puoi mettere in microonde a 750° per 2 minuti.

  2. Mescola bene il cioccolato fino a farlo sciogliere completamente aggiungi il riso soffiato e mescola bene in modo da ottenere un composto omogeneo e che tutto il riso soffiato prenda il cioccolato.

  3. Prendi un fogli di carta forno e adagialo su un piano, versa il preparato e arrotola la carta forno in modo da dare la classica forma del salame di cioccolato, premi bene in modo da far si che il riso soffiato di unisca e diventi compatto, chiudi il Salame di cioccolato con riso soffiato a caramella e riponi in frigorifero per almeno 2 ore.

  4. Quando dovrai servire il Salame di cioccolato e tiralo fuori dal frigorifero e taglialo a fette.

Note

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.