ROTOLO AL CAFFÈ

Rotolo al caffè delizioso dolce arrotolato, fatto con pasta biscotto al caffè e da una deliziosa crema di mascarpone e panna al caffè. Il tronchetto al caffè è facile da fare e lo potete conservare anche in congelatore e tiratelo fuori con qualche ora di anticipo prima di servirlo.Vi consiglio di guardare anche ROTOLO ALL’ARANCIA Rotolo al cocco Rotolo al cioccolato Rotolo di fragole Rotolo red velvet

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi nella mia pagina facebook mi trovate anche su Instagram Twitter  Pinterest Youtube vi potete anche iscrivere al mio canale Telegram

Rotolo al caffè
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioni6/8 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare il Rotolo al caffè, per prima cosa preparate la pasta biscotto al caffè e fatela raffreddare arrotolata con la sua carta forno e uno strofinaccio in questo modo non si romperà.

  2. Finché la pasta biscotto si raffredda preparata la crema di farcia. Versate in una ciotola la panna, lo zucchero a velo e il caffè solubile e montate il tutto con le fruste elettriche o in una planetaria.

  3. Versate il mascarpone in una ciotola e mescolatelo con una forchetta in modo da ottenere una crema liscia, unite poi la panna montata al caffè e fatela incorporare con una spatola e movimenti dall’alto al basso in modo da non far smontare il composto.

  4. Quando la pasta biscotto si è raffreddata srotolatela togliete il canovaccio e versate la crema al caffè, stendetela su tutta la superficie e arrotolate la pasta biscotto aiutandovi con la carta forno che andrete a togliere man mano.

  5. Adagiate il rotolo al caffè su un foglio di carta forno o di alluminio e chiudete il Rotolo al caffè a caramella, riponetelo in frigorifero per alcune ore prima di servirlo.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.