ROTOLINI DI MORTADELLA E PISTACCHIO

Rotolini di mortadella e pistacchio sono sfiziosi e si preparano con facilità. Questi rotolini di pancarrè e mortadella non hanno bisogno di cottura e li potete preparare anche da servire in un buffet o per accompagnare un aperitivo. Le girelle di mortadella le potete preparare con anticipo e solo al momento di servirle le tagliate, basta conservarle in frigorifero e avvolte con della pellicola trasparente. Vi consiglio di provare anche le GIRELLE DI PASTA SFOGLIA MORTADELLA E PISTACCHI, i BIGNÈ SALATI CON MORTADELLA, CHEESECAKE SALATA MORTADELLA E PISTACCHI, la MOUSSE DI MORTADELLA E PISTACCHI, le LASAGNE AL PISTACCHIO E MORTADELLA.

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

rotolini di mortadella e pistacchio
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Porzioni25 pezzi
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare i rotolini di mortadella e pistacchio

5 fette pane per tramezzini
150 g mortadella (10 fette)
q.b. granella di pistacchi
80 g formaggio fresco spalmabile

Strumenti

Procedimento per preparare i rotolini di mortadella e pistacchio

Iniziamo a preparare i Rotolini di mortadella e pistacchio, prendete le fette di pane bianco per tramezzini e con un mattarello pressatele bene, così poi quando li arrotolate non rischiate che il pane si crepi.

Aggiungete su ogni fetta del formaggio spalmabile due fette di mortadella e arrotolate il pane. Mettete il rotolino su un fogli di pellicola trasparente chiudete a caramella e riponete in frigorifero per almeno 30 minuti.

Trascorso il tempo di riposo, tirate fuori il rotolino, aggiungete un velo di formaggio spalmabile sulla parte alta del rotolino e spolverate con la granella di pistacchio, che si andrà ad attaccare solamente dove c’è il formaggio.

Con un coltello ben affilato, tagliate ogni rotolino in 5 fette e servitele subito.

Se preparate i Rotolini di mortadella e pistacchi con anticipo, conservate in frigorifero i rotolini e solo al momento di servirli, toglieteli dalla pellicola, spolverateli con il pistacchio e tagliateli a girelle. In questo modo avrete delle girelle con mortadella fragranti, fresche e non secche

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti.

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.