POMODORI RIPIENI AL FORNO CON TONNO

Pomodori ripieni al forno con tonno sono perfetti per ogni occasione sono buonissimi sia mangiati caldi che a temperatura ambiente. I pomodori ripieni di tonno sono perfetti anche da servire come antipasto e non solo come secondo piatto, se li servire come antipasto servitele mezzo a persona e non due metà. Come formaggio potete usare della mozzarella, della provola anche affumicata, dell’asiago oppure del semplice formaggio a pasta filante. Vi consiglio di provare anche i POMODORI RIPIENI TONNO una versione senza formaggio e perfetti anche mangiati freddi. Ora andiamo a vedere come preparare i pomodori ripieni al forno e se li provate fatemelo sapere,Barbara

Vi consiglio di provare anche:

pomodori ripieni al forno con tonno
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti per preparare i pomodori ripieni al forno con tonno

3 pomodori
80 g formaggio filante
120 g tonno sott’olio
40 g olive
20 g capperi
1 pizzico sale
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. pane grattugiato

Strumenti

Procedimento per preparare i pomodori ripieni al forno con tonno

Iniziamo a preparare i Pomodori ripieni al forno con tonno, versate in una teglia un filo d’olio extravergine d’oliva, lavate i pomodori, tagliateli a metà e scavate la parte interna con un cucchiaino e versate la polpa ricavata nella teglia.

Pomodori ripieni al forno con tonno

Tagliate a piccoli pezzi il formaggio filante, tagliate a pezzettini le olive se fossero grandi. Eliminate l’olio in eccesso dal tonno e versate il tonno in una ciotola.

Pomodori ripieni al forno con tonno

Prendetela ciotola con il tonno rompetelo con una forchetta, unite le olive e i capperi, mescolate bene il tutto ed unite metà formaggio filante.

Accendete il forno statico a 180° riempite ogni metà pomodoro con il ripieno di tonno e adagiate i pomodori sulla teglia. Aggiungete sopra al ripieno di ogni pomodoro il restante formaggio filante, una spolverata di pane grattugiato e un filo d’olio extravergine d’oliva. 

Quando il forno sarà caldo infornate e fate cucinare per 20 minuti.

Quando i Pomodori ripieni al forno con tonno saranno cotti sfornateli e serviteli caldi o a temperatura ambiente a seconda del vostro gusto o della stagione.

Pomodori ripieni al forno con tonno

Si conservano in frigorifero per alcuni giorni, li potete anche congelare

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram e Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno.

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.