PASTA PEPERONI E PHILADELPHIA

Pasta peperoni e philadelphia un primo piatto semplicissimo da fare e perfetto anche per le grandi occasioni. La pasta con crema di peperoni e philadelphia è un primo piatto cremoso che preparate in pochi minuti e se volete potete preparare i peperoni avanzati anche il giorno prima. Io per preparali ho usato dei peperoni al forno che li trovo molto più digeribili, ma in alternativa potete usare dei peperoni grigliati che magari vi sono avanzati dal contorno del giorno prima. La pasta con peperoni e philadelphia io l’ho preparata con i peperoni rossi che trovo molto dolci e gustosi e rendono il piatto colorato, in alternativa potete usare anche i peperoni gialli oppure per avere un primo piatto con il sapore più deciso potete usare i peperoni verdi. Ora andiamo a vedere come preparare la pasta con i peperoni e il philadelphia e se provate la mia ricetta fatemelo sapere, Barbara

Vi consiglio di guardare anche la ricetta dei

pasta peperoni e philadelphia
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare la pasta peperoni e philadelphia

2 peperoni rossi
100 g formaggio fresco spalmabile
320 g pasta
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. pepe
q.b. origano
prezzemolo

Strumenti

Procedimento per preparare la pasta peperoni e philadelphia

Iniziamo a preparare la Pasta peperoni e philadelphia, pulite i peperoni, eliminate la parte superiore del gambo, i semi e i filamenti interni, lavateli bene sotto l’acqua corrente e tagliateli a pezzi.

Pasta peperoni e philadelphia

Accendete il forno statico a 180 C°. Versate sulla teglia dell’olio extravergine d’oliva e adagiate i peperoni con la parte esterna rivolta verso il fondo della teglia.

Pasta peperoni e philadelphia

Aggiungete un pizzico di sale, di pepe, dell’origano e dell’olio extravergine d’oliva, quando il forno sarà caldo infornate. fate cuocere per 20 minuti.

Quando i peperoni saranno pronti sfornateli, fate raffreddare per qualche minuto, poi versateli in un frullatore ed aggiungete anche il fondo di cottura che si sarà creato durante la cottura. Frullate i peperoni fino ad ottenere una crema. Se lo desiderate potete eliminare la pelle dai peperoni prima di versarli nel frullatore.

Versate dell’acqua in una pentola, mettete sul fuoco e quando l’acqua bolle salate, versate la pasta che farete cuocere il tempo indicato sulla confezione e comunque al dente.

Versate la crema di peperoni in una ampia padella, aggiungete anche il formaggio cremoso e qualche cucchiaio d’acqua di cottura della pasta. Mescolate bene in modo da ottenere un condimento cremoso.

Pasta peperoni e philadelphia

Quando la pasta sarà cotta, scolatela, versatele nella crema di peperoni e mantecate bene, aggiungendo dell’acqua di cottura della pasta se fosse necessario.

Prima di servire la Pasta peperoni e philadelphia spolverate con del prezzemolo tritato.

Servite la Pasta peperoni e philadelphia ben calda

Pasta peperoni e philadelphia

Vi consiglio di consumarla appena pronta, se ne doveste avanzare conservatela in frigorifero e riscaldatela in padella aggiungendo un goccio d’acqua.

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.