FUNGHI RIPIENI VEGETARIANI

Funghi ripieni vegetariani delizioso secondo piatto gustoso e molto facile da fare. La cottura è in forno e renderà morbidi e gustosi i funghi e non dovrete pensare a mescolare nulla. Non useremo in questa preparazione i gambi dei funghi, li potrete preparare tagliandoli a pezzi per realizzare un contorno veloce oppure un risotto, oppure guardate tutte le mie ricette con i funghi, troverete sicuramente qualche ricetta gustosa. I funghi champignon ripieni sono molto facili da fare e hanno un ripieno gustoso e leggero, sono perfetti da servire anche in un buffet. Ora andiamo a vedere come preparare i Funghi ripieni e se li provate fatemi sapere, Barbara

Provate anche:

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare i Funghi ripieni vegetariani

300 g funghi champignon
200 g lenticchie cotte
1 carota
1 costa sedano
50 g cipolla
rosmarino
sale
pepe
olio extravergine d’oliva

Strumenti

Procedimento per preparare i Funghi ripieni vegetariani

Iniziamo a preparare i Funghi ripieni vegetariani, pulite i funghi champignon togliendo con un coltellino la parte finale e lavateli velocemente sotto l’acqua corrente per eliminare eventuali residui di terra, tamponateli delicatamente con della carta casa per asciugarli e staccate il manico dalla testa del fungo.

Pulite la carota eliminando le estremità e raschiandola esternamente, pulite anche il sedano e la cipolla, e tritate il tutto a cubetti.

Versate in una padella 3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva e le verdure appena pulite aggiungete le lenticchie già cotte, regolate di sale e pepe e fate insaporire per 5 minuti, poi frullate il tutto a crema con un frullatore ad immersione o con quello tradizionale.

Prendete le teste dei funghi e riempiteli con la crema di lenticchie, adagiateli in una pirofila aggiungete degli aghi di rosmarino e un filo d’olio extravergine d’oliva.

Riscaldate il forno statico a 180° e quando sarà caldo infornate e fate cuocere per 15 minuti, togliete dal forno e servite i Funghi ripieni vegetariani ben caldi.

Come conservare i Funghi ripieni vegetariani

Li potete conservare in frigorifero per 2/3 giorni

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.