CREMA DI ZUCCHINE PER CROSTINI o per condire la pasta

Crema di zucchine per crostini un antipasto da spalmare facile e sfizioso, ideale anche per realizzare la base di bruschette o anche per condire la pasta. La mousse di zucchine la potete conservare per alcuni giorni in frigorifero all’interno di un contenitore con coperchio oppure anche congelare all’interno di sacchetti con la quantità che poi utilizzerete di volta in volta così da scongelare solo il necessario, oppure la potete far congelare nel contenere per formare il ghiaccio così da avere poi dei cubetti e scongelare quelli che vi servono, magari per condire la pasta o per i crostini. Se anche voi come me amate le zucchine dovete assolutamente guardare anche altre RICETTE CON LE ZUCCHINE. Ora andiamo a vedere come fare la crema di zucchine per crostini e se la provate fatemi sapere. Barbara

Vi consiglio di guadare anche queste ricette con le zucchine:

Crema di zucchine per crostini
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare la Crema di zucchine per crostini

2 zucchine
1 spicchio aglio
q.b. prezzemolo
q.b. sale
q.b. olio extravergine d’oliva

Strumenti

Come preparare la Crema di zucchine per crostini

Iniziamo a preparare la crema di zucchine per crostini, spuntate le zucchine, lavatele e tagliatele poi a pezzetti. Versatele poi in una pentola, aggiungete lo spicchio d’aglio, un pizzico di sale, e del prezzemolo tritato, mettete sul fuoco e fate cuocere per 15 minuti mescolando ogni tanto.

Quando le zucchine saranno pronte, versatele nel bicchiere del frullatore, aggiungete un goccio dolio e frullate ad intermittenza fino ad ottenere una crema liscia.

Quando la crema con le zucchine sarà pronta la potete usare per i crostini o la potete conservate in frigorifero per alcuni giorni.

Come si conserva la Crema di zucchine per crostini

La conservate in frigorifero per 3/4 giorni chiusa in un contenitore con coperchio. La potete congelare in sacchetti con la porzione che vi è necessaria così da poter poi scongelare solo quella che vi serve.

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

4,2 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.