COTTURA UOVA IN CAMICIA

Cottura uova in camicia facili e semplici li potete poi condire con un pizzico di pepe e magari aggiungere ad una fetta di pane e a qualche fetta di avocado come adoro preparare AVOCADO TOAST CON UOVO, oppure le uova in camicia sono buonissime anche ripassate IN PADELLA AL POMODORO o da servire in primavera assieme agli AGRETTI nidi di agretti con le uova. Ci sono vari modi di cucinare le uova in camicia, la classica in acqua bollente, oppure potete preparare le uova in camicia con il mestolo o le uova in camicia con la pellicola, io trovo molto più semplice prepara alla vecchia maniera. C’è anche chi lo chiama uovo in camicia e chi lo chiama uovo alla camicia ma la sostanza non cambia per avere un uovo in camicia perfetto dovrete avere l’albume rappreso e il tuorlo al suo interno sarà liquido e cremoso perfetto quindi da servire con il pane per fare la scarpetta. Mi raccomando non andate oltre con il tempo di cottura altrimenti poi l’uovo sarà sodo e non più cremoso. Ora andiamo a vedere come fare l’uovo in camicia e i tempi di cottura uova in camicia e se lo provate fatemi sapere. Barbara

Ecco anche altre ricette che vi consiglio di provare:

cottura uova in camicia
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Tempo di cottura3 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare le uova in camicia

8 uova
q.b. acqua
q.b. sale
1 cucchiaio aceto

Come fare le uova in camicia

Versate in un pentolino dell’acqua aggiungete una presa di sale e dell’aceto, mettete sul fuoco e portate a bollore. Non serve una pentola grande perché andrà cotto un uovo alla volta.

Rompete l’uovo in una ciotola, quando l’acqua inizia a bollire abbassata un pochino la fiamma e con una forchetta girate velocemente l’acqua in modo da formare un vortice, versate al centro del vortice l’uovo e fate cuocere per 3 minuti.

Aiutandovi con una schiumarola prelevate l’uovo e sistematelo in un piatto facendo attenzione a non romperlo perché il tuorlo è morbido e liquido. Proseguite in questo modo anche con le altre uova.

Come si conservano le cottura uova in camicia

Le uova in camicia vanno consumate in giornata

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.