Bocconcini di pollo in padella un delizioso secondo piatto facile e veloce, se siete di fretta e non sapete cosa preparare per pranzo o per la cena allora questo è perfetto per voi. Per preparare i bocconcini di pollo al pomodoro potete scegliere se usare dei pomodorini o dei pomodori, oppure dei pomodori pelati a seconda della stagione o di quello che avete a disposizione, vengono buoni in entrambi i modi. Questo piatto è una sorta di spezzatino di pollo ma molto più sbrigativo e veloce. Ora andiamo a vedere come fare i bocconcini di pollo in padella e se li provate fatemi sapere. Barbara
Vi consiglio di provare anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per preparare i Bocconcini di pollo in padella
Come preparare i Bocconcini di pollo in padella
Iniziamo a preparare i Bocconcini di pollo in padella, lavate i pomodorini e tagliateli a metà, pulite lo spicchio d’aglio e tagliatelo a metà, versate in una padella lo spicchio d’aglio, dell’olio extravergine, mettete sul fuoco e fate insaporire per qualche minuto. Aggiungete i pomodorini, un cucchiaino di triplo concentrato di pomodoro e un goccio d’acqua, lasciate cucinare per 5 minuti circa i pomodorini debbano diventare morbidi.
Eliminate gli ossicini dal petto di pollo ed eventuali filamenti grassi, tagliatelo poi a bocconcini e versatelo in padella con i pomodorini.
Regolate di sale, togliete lo spicchio d’aglio ed aggiungete un trito di basilico, portate i bocconcini di pollo a cottura, se vedete che il sugo si addensa troppo aggiungete acqua al bisogno.
Servite i Bocconcini di pollo in padella ben caldi e con del pane per la scarpetta.
Come conservare i Bocconcini di pollo in padella
Si conservano in frigorifero per 2/3 giorni, poi basterà riscaldarli al momento di servirli.
Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche
SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.
Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.
Dosi variate per porzioni