BOCCONCINI DI POLLO AL CURRY E MELE

Bocconcini di pollo al curry e mele sono un secondo piatto gustosissimo, il curry si sposa alla perfezione con le mele. Il pollo con il curry è perfetto da servire anche con del riso basmati. Questa versione di pollo al curry è senza latte ma è comunque cremoso, essendo dei bocconcini e non delle fette di petto di pollo, questo piatto è una sorta di spezzatino di pollo rimarrà morbido e non stopposo Vi consiglio ti provare anche il Petto di pollo al curry ananas e la versione classica POLLO AL CURRY. Ora andiamo a vedere come fare i bocconcini di pollo al curry e se li provate fatemi sapere. Barbara

Ecco altre gustose ricette con il curry da provare:

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare i Bocconcini di pollo al curry e mele

1 Petto di pollo
1 mela
50 g Cipolle
3 cucchiai Olio extravergine d’oliva
1 pizzico Sale
1 pizzico Pepe
1 cucchiaio Curry
q.b. Amido di mais (maizena)

Strumenti

Come preparare i Bocconcini di pollo al curry e mele

Iniziamo a preparare i Bocconcini di pollo al curry con mele, pulite la cipolla e tritatela finemente, preparate anche il brodo vegetale. Tagliate il petto di pollo a pezzi eliminate eventuali pezzi di grasso ed ossicini.

Versate in una padella l’olio extravergine d’oliva e aggiungete la cipolla tritata precedentemente, fatela rosolare leggermente. Nel frattempo sbucciate la mela eliminate il torso centrale e tagliatela a pezzi successivamente versatela in padella assieme alla cipolla.

Versate in un piatto qualche cucchiaio di maizena e ci passate i bocconcini di pollo, dopo averli passati tutti li mettete in padella assieme alle mele. Versate in una ciotolina qualche cucchiaio di brodo e ci fate sciogliere il curry e lo unite al pollo.

Aggiungete un mestolo di brodo e lasciate cuocere mescolando spesso, se vedete che la crema addensa aggiungete ulteriore brodo, mi raccomando il pollo dovrà essere cotto su tutti i lati e anche all’interno, mai mangiare pollo crudo. .

A cottura ultimata regolate di sale e pepe e servite il pollo al curry con mele ben caldo magari accompagnato con del riso basmati

Come si conservano i Bocconcini di pollo al curry e mele

Li conservate in frigo per 2/3 giorni

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.