MANDARINI RIPIENI di crema mascarpone

Mandarini ripieni di crema mascarpone delizioso dolce freddo al mandarino, facile da fare e perfetto per ogni occasione.Questo dolce al cucchiaio al mandarino è perfetto da servire come fine pasto anche durante le feste natalizie. Se volete farli con qualche giorno d’anticipo e conservarli in congelatore, prima di servirli teneteli a temperatura ambiente per almeno un’ora oppure conservateli in frigorifero per 6 ore. Vi consiglio di provare anche LIQUORE AL MANDARINO, Crostata di mandarini friabile e leggera, TORTA DI CLEMENTINE FRULLATE, RISOTTO AI GAMBERETTI E CLEMENTINE

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

MANDARINI RIPIENI di crema mascarpone
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Porzioni6 pezzi
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare i Mandarini ripieni di crema mascarpone

6 mandarini
100 g panna fresca da montare
80 g latte condensato
120 g mascarpone
50 ml succo di mandarino
196,32 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 196,32 (Kcal)
  • Carboidrati 19,55 (g) di cui Zuccheri 16,29 (g)
  • Proteine 2,52 (g)
  • Grassi 13,09 (g) di cui saturi 3,90 (g)di cui insaturi 0,53 (g)
  • Fibre 1,22 (g)
  • Sodio 25,42 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 80 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Strumenti

Procedimento per la preparazione dei Mandarini ripieni di crema mascarpone

Iniziamo a preparare i mandarini ripieni di crema mascarpone, lavate bene i mandarini ed asciugateli con della carta casa. Tagliate la calotta e tenetela da parte, con un coltello scavate la polpa del mandarino e poi aiutandovi con un cucchiaino scavatelo bene, vedrete che rimarrete solamente con la buccia, versate la polpa in una ciotola, proseguite in questo modo con tutti i mandarini.

Mettete le bucce intere dei mandarini e le calotte in un piatto, coprite con della pellicola e riponete in congelatore.

Versate la polpa dei mandarini in un frullatore e frullateli per alcuni secondi. Filtrate il succo con un colino e tenete da parte il succo ricavato.

Versate in una ciotola la panna e montatela con le fruste elettriche o la planetaria. Versate in un’altra ciotola il mascarpone e lavoratelo con una forchetta in modo da ottenere una crema liscia, unite poi il latte condensato e lavorate bene con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema omogenea. Unite anche il succo del mandarino sempre con le fruste elettriche in funzione.

Versate la panna precedentemente montata e fatela incorporare con una spatola e con movimenti dall’alto al basso in modo da non far smontare la crema.Otterrete una crema gonfia e compatta.

Tirate fuori dal congelatore le bucce dei mandarini e aiutandovi con un cucchiaino riempite con la crema al mascarpone e mandarino.

Riponete i Mandarini ripieni di crema mascarpone in congelatore per 2 ore prima di servirli.

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.