Le Lasagne gamberetti e zucchine sono davvero un piatto raffinato, ideale anche per le grandi occasione, le feste in famiglia o tra amici. La potete anche preparare il giorno prima e riscaldarla al momento di servirla. potrebbe interessarti anche altre ricette per primi piatti e altre ricette per lasagne.
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook

-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
20 minuti -
Cottura:
20 minuti -
Costo:
Medio
Ingredienti
-
4 Zucchine
-
1 spicchio Aglio
-
300 g Gamberi
-
Prezzemolo
-
Sale
-
Pepe
-
250 g Sfoglia per lasagne
-
4 cucchiai Olio extravergine d’oliva
Preparazione
-
Iniziamo a preparare le Lasagne gamberetti e zucchine, laviamo le zucchine e tagliamo le estremità, le tagliamo molto sottili con un coltello o con la mandolina. Tritiamo finemente aglio e prezzemolo.Eliminare il carapace dai gamberi e togliere se presente il filo nero, lavarli sotto l’acqua corrente.
-
Versiamo in una padella 4 cucchiai d’olio extravergine d’oliva, aggiungiamo il trito d’aglio e le zucchine, le facciamo cuocere per 10 minuti, se necessario aggiungete un po’ d’acqua, regolate di sale e pepe, Aggiungete ora i gamberi e il prezzemolo, proseguite la cottura per altri 5 minuti. Preparate ora la besciamella seguendo la mia ricetta che trovi QUI.
-
Ora iniziate ad assemblare la lasagna, adagiate sul fondo un paio di cucchiai di besciamella la sfoglia per le lasagne le zucchine e gamberi e della besciamella, stendetela su tutta la superficie, coprite con altra sfoglia e proseguite facendo altri strati. Terminate con l’ultimo strato di besciamella, zucchine e gamberi. Infornate a forno già caldo a 180° per 20 minuti. Puoi anche cuocere le lasagne gamberetti e zucchine in microonde impostando microonde e grill a 750° per 10 minuti
-
Dove mi trovi?
Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità
seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.
Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest
Ti puoi iscrivere al nuovo canale Telegram
Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti
Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.